venerdì 6 settembre 2019

Portimao, Venerdì 6 settembre



Prima giornata e prime prove libere. Sotto il sole dell'Algarve, e su un asfalto non perfetto e ancora da "gommare", i piloti di 2R Racing Team sono scesi finalmente in pista. In un mix di attenzione e curiosità, il nostro Livio Loi #57, nonostante si sia preso il tempo di imparare il circuito, si è mantenuto sotto la soglia dei due minuti, classificandosi solo diciannovesimo del proprio gruppo che lo ha visto preceduto da veterani della categoria e del tracciato portoghese. 1'59.975 è stato il tempo firmato dall'italo-belga, ma che non farà da riferimento in quanto un guasto tecnico al motore l'ha fermato dopo solo cinque tornate.


E' stata quindi la volta di Steffie Naud #9 che invece è andata più forte ad ogni passaggio, concludendo i trenta minuti a disposizione con un miglior riferimento cronometrico di 2'04.379 a circa cinque secondi dal compagno di colori e si classifica ventisettesima in gruppo B.


Rimesso in sesto il mezzo  guasto a tempo di record, alle 13:30 Loi è sceso in pista regolarmente migliorando la propria prestazione con un tempo di 1'58.646 che gli consegna la temporanea quindicesima posizione nel gruppo A. Ottimo lavoro della squadra e del nostro Livio che ha già dimostrato di apprendere rapidamente i tracciati a lui sconosciuti.


Come da programma è giunta la volta di Naud. Steffie, che ha faticato un po' di più, non ha migliorato patendo il vento alzatosi dopo mezzogiorno. In più, un piccolo contatto l'ha infastidita, mentre era in scia per fare il tempo. Il suo miglior passaggio è stato confermato con un non troppo rilevante 2'05.186 cosi la francese studia e prende appunti.


Il resoconto di oggi fotografa la prima assoluta a Portimao dei due ragazzi di Roberto Antonellini, ed il punto da cui partire domani in ottica qualifiche e strategia di gara.

Testo e foto: Alex Ricci.

Nessun commento:

Posta un commento