lunedì 23 settembre 2019

Il nostro hospitality


Quello che molti non sanno del mondo delle corse, è spesso relegato al paddock ed agli addetti ai lavori. Persone e aziende che operano durante tutto l'anno e che per la durata del week-end di gara, si prestano alla riuscita dell'evento. In tal senso, ciò che colpisce quando si arriva in un circuito, sono gli hospitality che svolgono la funzione di "casa", per quelli come me che trascorrono giornate intere a rincorrere piloti, notizie, sessioni di prove e gare da commentare. L'hospitality di 2R Racing Team, ha lavorato a pieno ritmo per tutta la stagione, fornendo accoglienza e ristoro a coloro che si sono appoggiati a questa struttura e ne hanno beneficiato insieme ai propri ospiti. La cucina tipicamente casalinga ha dato sempre un riscontro positivo, accontentando palati di tutto il mondo e prendendo per la gola chi è entrato sotto questa tenda. Ma come funziona?


Il truck che trasporta in tutta Europa le moto ed i pezzi di ricambio, non è solo un'officina viaggiante. Una volta scaricato in autodromo quello che riguarda l'allestimento del box, le moto, le cassette degli attrezzi e tutti gli strumenti di messa a punto, meccanici e componenti del team, montano la struttura che scende lateralmente lungo il lato lungo del semirimorchio, diventando un'area di pranzo e relax dove passare i momenti di pausa, oltre che accogliere intere squadre all'ora dei pasti.


Alla guida della cucina c'è l'esperta Anna, che dopo tante stagioni ad occuparsi del pranzo della squadra capitanata dal marito Roberto Antonellini, ha allargato il raggio cucinando e impiegando il proprio tempo e le proprie capacità, al servizio di tutti gli avventori fissi ed occasionali che frequentano il paddock della Superbike. Si possono gustare primi, carni, pesce e verdure cotte al momento e sempre freschissimi. La nostra brava cuoca si avvale della collaborazione di tre ragazze. La figlia Valentina, che segue la logistica e mantiene i contatti con gli ospiti. L'esperta Mary, che si occupa di tutto ciò che è "bar" e la somministrazione dei cibi durante il servizio. Infine Sara, che è un'ottima spalla di Anna in cucina e aiuta a preparare e far uscire le pietanze con la corretta tempistica.


Un orgoglio per tutto il team 2R che, dopo tante avventure in pista, quest'anno ha puntato ad un ruolo nuovo, partecipando attivamente con la propria struttura, a quel "villaggio viaggiante" che è il campionato delle derivate di serie. Giunti all'appuntamento francese di Magny Cours, che conclude il 2019 europeo per questa categoria, ultima gara per il nostro team, possiamo ritenerci soddisfatti di quanto fatto e consapevoli di poter riprendere il prossimo anno con lo stesso spirito, puntando a svolgere questo compito con dedizione.


Testo e foto: Alex Ricci.

Nessun commento:

Posta un commento