Dopo una pausa estiva di due mesi, si ritorna a correre il campionato mondiale sul Circuito do Algarve di Portimao. E mentre le case costruttrici ed i team muovono le pedine sul mercato piloti in ottica 2020, 2R Racing Team conferma la coppia Loi-Naud anche in questo round. Dopo aver trionfato come wild-card nell'ultima tappa del CIV a Misano, il belga si misurerà per la prima volta sullo spettacolare tracciato portoghese, che è un misto di tecnica e velocità.
C'è molta fiducia vista la vittoria in terra di Romagna, ottenuta solamente alla seconda uscita, sulla Kawasaki Ninja 400, che si dimostra un'ottima moto. Merito anche di Livio, che si è adattato in pochissimo tempo, partendo da zero con le prove libere del venerdì nel round inglese. Va detto che il mondiale Supersport 300 è una categoria molto particolare, perché offre gare dall'epilogo incerto fino alla fine. Entusiasma, ma al tempo stesso non concede troppo spazio alle intuizioni di un team, durante le sessioni di prove e le qualifiche, dimostrando nei confronti del campionato nazionale, che il livello è più alto, sotto ogni aspetto.
Una novità anche per Steffie Naud. La quota rosa francese, mette le ruote a Portimao con un bagaglio importante seminato nel weekend di Donington, dove il risultato finale ha nascosto molto dell'ottimo lavoro profuso in soli tre giorni. Approdando alla corte di 2R, dopo un'esperienza non tanto positiva con il team che l'ha portata in questo campionato, ricordiamo che in Inghilterra, finite le prove del venerdì, Steffie disse ai suoi tecnici che la moto era perfetta; sentenza "rara" che testimonia la qualità della squadra diretta da Roberto Antonellini.
Alex Ricci.
Nessun commento:
Posta un commento