Qualche nuvola in più in cielo, ma nessun pericolo di precipitazioni ha permesso la regolare partenza. Scattato dalla casella numero trentuno, Loi si è subito immedesimato in un'estrema rimonta e completato il primo passaggio era già tredicesimo. Questa galoppata non s'è mai arrestata ed anche nei soli dodici giri era impensabile poter ottenere un grande risultato, invece l'italo-belga ha capitalizzato ogni staccata, entrando forte e chiudendo l'acceleratore sempre al limite per non concedere metri agli avversari. Arrivato alla settima posizione, il distacco coi primi non era irrecuperabile, ma si prospettava molta più bagarre rispetto alle primissime battute. Nella parte centrale di gara, è stato comunque bravo a non lasciarsi scappare nessuno e nonostante i duelli, che per quanto spettacolari creano sempre un po' di sfaldamento tra un gruppetto e l'altro, per Livio non c'è stato alcun problema.
Pur con un magro bottino, al 2R Racing Team sarebbe bastato un'altro punto per accedere al round finale del Qatar previsto per il week-end del 24-25-26 Ottobre, ma è comunque importante finire questo campionato con un segno a doppia cifra in classifica.
Occorre quindi ringraziare e salutare per questa stagione i nostri piloti Steffie Naud e Livio Loi, che hanno portato a termine un campionato iniziato sotto tutt'altro cielo, ed in soli tre round, hanno saputo mettersi a disposizione e dare il meglio, ricevendo altrettanto da parte di tutti i ragazzi del team.
Io ringrazio personalmente questi due piloti, coi quali ho instaurato un bel rapporto e coi quali spero di poter collaborare ancora. Sicuro che un giorno incontrerò questi ragazzi, auguro a loro il meglio e che la vita gli sorrida sempre, perché hanno dimostrato di essere delle ottime persone, alle quali dedico il mio lavoro di questi ultimi mesi insieme.
Testo e foto: Alex Ricci
Nessun commento:
Posta un commento