Una prova non ancora al cento per cento per Bryan D’onofrio in Supersport 600 NG che con la sua Ducati Panigale V2, è riuscito a centrare la top ten al primo colpo. Un bel risultato se si considera che l’assetto della moto non è ancora ottimale e ci sono delle aree da cui possiamo ricavare molti più vantaggi di quanto siamo riusciti a sfruttare oggi. Partito dalla diciottesima posizione, l’imolese ha recuperato alla grande in gara, mostrando l’audacia e il carattere che ci aspettiamo e che ci permette di stare concentrati sul lavoro di sviluppo della moto.
“Abbiamo fatto un po’ fatica, non abbiamo ancora trovato il setting giusto quindi ci stiamo lavorando profusamente, migliorando ad ogni turno. È comunque una buona top ten.” (Bryan D’onofrio)
Dopo un venerdì difficile, la bella risposta di Gabriele Mastroluca in Sport Bike ha tolto ogni dubbio sulle reali possibilità di risultato. Ritrovatosi nella sua forma migliore, è stato capace di passare dal decimo al secondo posto in un solo giro. Purtroppo un banale erroraccio lo ha tagliato fuori dalla lotta per la vittoria.
Bene anche Manuel Margarito che dopo una partenza non esaltante, si è avvicinato ai primi cinque con un bel passo. Spingendo forte, l’unico problema è arrivato dalla gomma che si è deteriorata in modo anomalo e ha costretto il nostro pilota ad accontentarsi della nona posizione finale. Anche questo risultato è un promettente segnale per il proseguo.
“La gara era partita bene, dal primo giro abbiamo ritrovato la linea dei test e si è visto. Partito dalla decima posizione, in un giro e mezzo ero secondo. Non male! Peccato per l’errore che mi ha compromesso la gara, altrimenti potevo provare a vincerla. Siamo contenti, ma con un grande amaro in bocca perché pesa sul campionato.” (Gabriele Mastroluca)
“Ho fatto una brutta partenza poi sono riuscito a recuperare il gruppetto dei primi cinque, ma un problema alla gomma ha compromesso la gara facendomi cosi perdere posizioni, rischiando il ‘jolly’ ogni curva. Domani sono sicuro che possiamo fare bene.” (Manuel Margarito)
Per aggiornamenti,
commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete
seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.