Per il sesto e ultimo round del CIV, dal 3 al 5 ottobre, si torna al Mugello. Rombano i motori nell’impianto toscano e anche noi siamo pronti per questo rush finale che ci vedrà impegnati al cento per cento nella Sport Bike, classe ‘new entry’ del 2025, con le potenti Triumph Daytona 660. Ancora una volta i nostri portacolori saranno Gabriele Mastroluca e Manuel Margarito, che dopo una stagione bella, per quanto sfortunata, hanno la possibilità di lasciare il segno.
Quinto in classifica generale, Mastroluca si è ben comportato nel precedente del saliscendi toscano e può ripetersi, con l’obbiettivo di raccogliere altri punti, attaccando di fatto il podio stagionale ampiamente alla portata. Una condizione che lo rende molto fiducioso, nonostante gli sfortunati episodi che hanno caratterizzato il suo andamento fino ad oggi. Indiscutibile è il feeling con la moto e con la squadra che il pilota capitolino è riuscito a costruire quest’anno, in poco tempo e con poche giornate di pista a disposizione.
“Siamo pronti ad affrontare questo ultimo weekend 2025. La stagione è stata molto divertente, siamo tornati sul podio e siamo stati competitivi per tutto il tempo. Vediamo di concluderla al meglio, cercando di agguantare il terzo posto, poiché c’è ancora questa possibilità aperta. Vogliamo dare il massimo e divertirci, dato che le aspettative sono alte e le possibilità di far bene ci sono. Bisogna cogliere l’attimo alla perfezione e sfruttare tutto quello che c’è a disposizione. Vedremo solo dopo cosa ci riserva il futuro.” (Gabriele Mastroluca)
Ambizioni anche per Margarito, recuperato dal lieve infortunio della scorsa tappa, che monta il sella per tornare di diritto nella top ten. Stavolta con intenzioni da podio, dato che nel corso del campionato, ha mostrato miglioramenti ragguardevoli, di cui si sono visti gli effetti positivi già da metà stagione. Grazie ad una buona determinazione, il torinese non ha solo incrementato le proprie belle prestazioni, ma si è messo dietro piloti molto veloci. Solo qualche episodio sfortunato, compresi gli acciacchi che ne derivano, lo hanno frenato in alcuni momenti. Il Mugello rappresenta l’opportunità di ammutolire ogni nota stonata e concludere al meglio.
“Sono pronto, mi sento bene anche se sono appena guarito dall’infortunio della gara scorsa a Imola. Nulla di grave quindi posso veramente costruire l’ennesimo weekend ad alto livello. Questa è l’ultima tappa del CIV e guardo con soddisfazione alla nostra stagione, che nonostante qualche sfortuna di troppo, ci ha visti brillare laddove volevamo, facendoci comprendere che possiamo essere della partita ad ogni gara. Merito della squadra con cui ho lavorato e della grande esperienza fatta insieme. Sono veramente determinato e voglio concludere al meglio il campionato.” (Manuel Margarito)
Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.
Nessun commento:
Posta un commento