martedì 2 settembre 2025

IMOLA 5-6-7 settembre – Quinto round del CIV e gara casalinga per eccellenza. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari con Mastroluca e Margarito in Sport Bike.


Dopo la lunga sosta di Agosto, torna il CIV in quella che è per noi la gara di casa per eccellenza. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola andrà in scena, dal 5 al 7 settembre, il quinto round del campionato italiano velocità al quale parteciperemo nella categoria Sport Bike con le Triumph Daytona 660, affidate come sempre a Gabriele Mastroluca e Manuel Margarito.

Ben posizionato in classifica, Mastroluca occupa attualmente la quarta piazza, con un bottino di settanta punti e può ancora ambire al podio stagionale. Undicesimo in campionato, Margarito continua la sua rincorsa alla top ten, dopo tante sfortune, alla prima esperienza nella neonata categoria. In questo round torna la formula della Superpole Race, che aggiunge spettacolo con la gara sprint della domenica mattina, valevole per la griglia della seconda manche. Per entrambi si prospetta un’ottima occasione di migliorare il proprio score e avvicinarsi sempre più agli obbiettivi. Il feeling con la pista sarà parte integrante del weekend, che si preannuncia caldissimo nonostante la tarda estate.

“Come sempre sono molto contento di correre a Imola, una pista che mi piace e sulla quale mi diverto. Ci sono ancora molti punti in palio e possiamo fare molto bene. Abbiamo anche la Superpole Race che ci offre un’occasione in più per dimostrare il nostro valore e puntiamo a non deludere le attese.”  (Gabriele Mastroluca)

“Sono carico per questo weekend, soprattutto perché abbiamo tre gare e dopo questo periodo di stop estivo, dove mi sono allenato duramente, non vedo l’ora di ricominciare. Imola è la mia pista preferita, quindi speriamo di fare buoni risultati.” (Manuel Margarito)

Come già detto, Imola è un circuito storico, teatro di sfide epiche e spesso decisive per le classifiche. Storicità a parte, è attualmente uno dei tracciati più tecnici, che mette a dura prova uomini e mezzi, poiché non offre mai un reale rettilineo e costringe ad una guida in costante correzione. Questo ne fa un appuntamento imperdibile, che ci rappresenta come team e a cui dedichiamo tutto il nostro impegno come sempre.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

Il programma

Nessun commento:

Posta un commento