lunedì 28 luglio 2025

MISANO, domenica 27 luglio – Racing Night annullata sul più bello, si è concluso positivamente il quarto round del CIV a Misano.

 

Doveva essere una Racing Night spettacolare quella di Misano, ma lo è stato solo in parte. Dopo il regolare svolgimento del programma, che ha alternato le classiche sessioni diurne a quelle in notturna con moto dotate di fari e pista parzialmente illuminata, ecco che la pioggia scesa copiosamente intorno alle 19:00 e una seconda volta alle 21:00, ha costretto l’organizzazione a spalmare la gara della Supersport 600 NG nella giornata di domenica. Un vero peccato, perché Bryan D’onofrio aveva mostrato di gradire le condizioni di minor visibilità e della luce artificiale, per andare subito forte con la Ducati Panigale V2. Il pilota imolese ha nelle sue corde il tracciato di Misano e già dalle prove libere era andato forte. Con qualche problema di assetto, si è qualificato con il ventunesimo tempo.

In gara 1 ha fatto una bella rimonta arrivando al traguardo sedicesimo, mentre in gara 2, ultima prova della giornata per il programma CIV, ha fatto suo un punto importante con il quindicesimo posto finale.

Molto bene la categoria Sport Bike dove Gabriele Mastroluca e Manuel Margarito sono andati forte come sempre sulle loro Triumph Daytona 660. Gabriele ha conquistato il podio di gara 1 dopo una corsa estenuante, fino all’interruzione per bandiera rossa, che ha consegnato un meritato risultato al romano, battendo di fatto il leader della classifica Ieraci. Nella seconda manche, Gabriele ha portato a casa un altro bel piazzamento, sfiorando il podio dalla quarta posizione. Un ricco bottino di punti che fa salire il nostro pilota al quarto posto della classifica generale.

Margarito ha, come sempre, mostrato di saper guidare in ogni condizione, affrontando la parte mista con particolare destrezza. Peccato per la scivolata di sabato che gli ha tolto la possibilità di fare punti. In gara 2 ha invece colto un sesto posto, che a dispetto del risultato, è arrivato con prestazioni da podio finale, a conferma della grande crescita di questo talento che apprezza battagliare in pista e per il quale auspichiamo possa salire sul podio quanto prima.

Appuntamento a Imola dal 5 al 7 settembre, per quello che è il nostro round di “casa” e nel quale vogliamo fare il meglio possibile e consacrare con un risultato, il calore del nostro affezionato pubblico.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

Nessun commento:

Posta un commento