sabato 6 settembre 2025

IMOLA 6 settembre – Gara combattuta in Sport Bike, peccato per la penalità a Mastroluca. Bene anche Margarito che ha corso dolorante dopo la caduta del venerdì.


Con la caduta di venerdì, da Manuel Margarito non si pretendeva molto più che una degna conclusione della gara. Fortunatamente, il pilota torinese ha tirato fuori la solita determinazione, producendo una prestazione di livello. Scattato dalla terza fila, ha attaccato dalle prime battute finendo nella lotta per il podio, che comprendeva ben otto concorrenti. Bravo a non mollare fino alla fine, ha tagliato il traguardo in nona posizione, con grande soddisfazione da parte di tutta la squadra.

Ottimo anche il lavoro di Gabriele Mastroluca, che dopo delle belle qualifiche, dalla sesta posizione di partenza, è saltato subito in terza, insidiando gli avversari davanti fino alla fine. Peccato per una penalità tre secondi inflittagli, secondo la direzione gara, per non aver rispettato il regime di bandiera rossa nelle prove del venerdì. Il pilota capitolino si è visto declassare in settima posizione finale. Risultato che non cancella comunque la grande gara condotta da Gabriele.

Il team è già al lavoro per migliorare i piccoli aspetti che possono fare la differenza in questo round, che prevede anche la gara sprint della domenica mattina. La possibilità di fare punti e rivoluzionare lo schieramento di gara2, ci fa ben sperare per il prosieguo.

“Sentivo bene la moto, non abbiamo avuto problemi. L’unico problema è venuto dal dolore al piede, che non mi permette di guidare come facevo prima di cadere. Sono comunque fiducioso per domani che abbiamo due gare e possiamo fare bene.”

(Manuel Margarito)

“La gara è andata abbastanza bene. Peccato per la penalità che abbiamo preso venerdì, dove sembra che abbia superato dopo la bandiera rossa. Le prime fasi della corsa sono andate molto bene e da sesto ero subito terzo, recuperando sui primi due. Forse ho anche esagerato un po’, tanto che verso fine gara ero spompato. Però domani possiamo rifarci e nei primi tre ci siamo.”  (Gabriele Mastroluca)

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

Nessun commento:

Posta un commento