venerdì 26 maggio 2023

CIV 2023 – L’attesa è finita, si apre a Misano la nuova stagione del CIV. Come sempre le nostre due Kawasaki nella SS300 e la novità Ducati nella classe Supersport 600 NG.


L’attesa è finita e a Misano si scaldano i motori per questo primo round del CIV 2023. Dopo un inverno lungo passato tra test e messa a punto, il nostro team si presenta al Campionato Italiano Velocità in due classi, con una line up aggiornata. Come lo scorso anno, avremo due Kawasaki Ninja 400 nella classe SS300 affidate ai sudafricani Janse Taigh e Chris Wright. Il primo ha già corso sul tracciato romagnolo e lo scorso anno ha ben dimostrato, concludendo un weekend di gara in crescita. Per Wright è una prima assoluta nel nostro campionato, ma ha già girato con questa moto nei test del mese scorso, rilevando un discreto feeling spesso difficile da intravedere in un debuttante assoluto. Fresco del passaggio in Supersport 600 NG, il trionfatore di Gara 1 SS300 dello scorso anno Dorren Loureiro non vede l’ora di scendere in pista con la sua Ducati Panigale V2. Amante della guida in traverso, data la sensibilità sopraffina di cui è dotato, Dorren ha comunque molto da imparare e cambiare classe non è mai facile. Questa stagione sarà fondamentale per lui e per i nostri tecnici e ci aiuterà a capire come lavorare per rendere al meglio anche con questa nuova moto.

Siamo convinti che tutta la nostra compagine sarà all’altezza della situazione così come i piloti, che durante l’inverno si sono allenati e si sono fatti trovare pronti sin dal loro rientro in Italia. Il CIV ha dei ritmi molto alti, in ogni categoria s’innesca sempre una lotta serrata già dalle qualifiche del venerdì e sarà fondamentale girare da subito con il passo giusto.

Siamo entusiasti di cominciare da Misano, un impianto a noi caro che ci ha sempre regalato emozioni e il pubblico di casa ci fa sentire tutto il suo  calore. Ricordiamo che la domenica 30 aprile, dalle 13:45 alle 14:15, ci sarà la consueta PIT-WALK aperta al pubblico per la sessione di foto e autografi. Ringraziamo tutti i nostri partner e sostenitori che ci accompagneranno in questo lungo e appassionante primo weekend del CIV 2023.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Nessun commento:

Posta un commento