venerdì 26 maggio 2023

Mugello: dopo delle buone qualifiche, in condizioni meteo incerte, Dorren Loureiro è caduto Gara1. Scivolato anche Wright in SS300, Janse Van Rensburg termina dodicesimo la prima manche.

 

Con qualche minuto di ritardo, la prima gara della classe Supersport 600NG del Mugello ha dato il primo verdetto del weekend. Dopo due buone qualifiche e nonostante il tempo incerto caratterizzato da acquazzoni, e una noia elettrica che spegneva la moto, Dorren Loureiro ha siglato il ventesimo tempo in 1’56.158, entrando in un gruppo di sei piloti raccolti in meno di un secondo. La buona partenza non è bastata al sudafricano, che ha perso terreno per schivare la caduta di un avversario davanti. Superato da vari avversari in quel frangente, ha innescato una rimonta che non si è compiuta, ed ha concluso la prova, cadendo dopo soli due giri. Nessuna conseguenza per Dorren che prenderà il via domenica.

Stesse condizioni delle qualifiche anche in SS300, dove Chris Wright e Taigh Janse Van Rensburg hanno ottenuto rispettivamente l’ottavo e il quattordicesimo tempo. Partiti senza pioggia, con una pista bagnata che non poteva più asciugarsi, Chris è scivolato al quinto giro mentre impostava la sua traiettoria. Per Taigh invece, distante dalla lotta per il podio, il dodicesimo posto è frutto di una gara votata a non prendere inutili rischi e che ci vale punti preziosi, dopo due giornate davvero difficili sotto il profilo meteo.  

Per tutti e tre i piloti, questo secondo round non è ancora concluso e contiamo di migliorare su tutto nella Gara2 di entrambe le classi. Con tanti punti ancora da assegnare e risultati tutti da decidere, v’invitiamo a seguirci sui canali ufficiali.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, NOWtv MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Nessun commento:

Posta un commento