venerdì 26 maggio 2023

CIV 2023 – Al Mugello con le spalle larghe e tanta fiducia. Voglia di riscatto e di conferme, tra SS300 e Supersport 600NG, siamo pronti per un altro intenso weekend.

 

Appena il tempo di controllare le moto e riordinare il reparto corse che siamo nuovamente in pista per un altro entusiasmante weekend. Al Mugello va in scena il secondo round del CIV 2023 e dopo le belle prove di Misano, contiamo di ottenere buoni risultati anche sul saliscendi toscano.

Nella Supersport 600 NG, Dorren Loureiro proverà a mettere altra esperienza nel proprio bagaglio, in un tracciato che l’ha visto esordire un anno fa al Campionato Italiano. Per il sudafricano si tratta di un percorso importante quanto nuovo in sella alla Ducati Panigale V2, della quale sta prendendo sempre più padronanza e ritmo gara. Nella prima tappa di campionato abbiamo sfiorato la zona punti in due manche difficili, ma abbiamo raccolto molte informazioni sulle quali costruire il nostro weekend. Sarà fondamentale andare subito bene nelle prove libere del Venerdì, per poi concludere la prima giornata con una buon qualifica. Nulla di particolarmente complicato, sappiamo quanto si sia alzato il livello di questa categoria, ma contiamo di essere anche noi parte di tale upgrade.

In SS300 nulla è cambiato se non che le certezze sono sempre più forti. Ad una netta crescita di livello del giovane Janse Taigh, si è affiancato il giovanissimo connazionale Chris Wright, che ha subito mostrato un grande feeling con la moto e il clima di queste gare. Alla sua seconda volta, Taigh ha il compito di migliorare le sue prestazioni al Mugello mentre per Chris auspichiamo un debutto pari a quello del mese scorso. L’unica incognita è come sempre il meteo, ma confidiamo di essere pronti in ogni condizione.

Ricordiamo che la domenica 14 maggio, dalle 13:40 alle 14:10, ci sarà la consueta PIT-WALK aperta al pubblico per la sessione di foto e autografi. Ringraziamo tutti i nostri partner e sostenitori che ci accompagneranno in questo lungo e appassionante weekend del CIV 2023 al Mugello.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, NOWtv, MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Nessun commento:

Posta un commento