venerdì 28 giugno 2019

Nuovi piloti per il team...


Ad una settimana dal round di Donington Park, il 2R Racing Team cambia i propri piloti. L'australiano Jack Hyde, dopo la frattura al braccio riportata durante le prime prove libere del venerdì a Misano, ha deciso di rientrare in patria per rimettersi in sesto in prospettiva della prossima stagione, salutando anzitempo l'Europa ed un'annata, fino ad ora, poco proficua. Kevin Arduini, anch'egli protagonista di una stagione avida di soddisfazioni, si ferma e cede la sella con l'intento di recuperare quella forma smarrita che aveva ad inizio campionato. Ad entrambi vanno i migliori auguri da parte di tutta la squadra e dei collaboratori con cui hanno lavorato fino ad oggi.


Il team 2R va oltralpe, dove a prendere le due Kawasaki ninja 400 lasciate libere dai ragazzi partenti, saranno il belga Livio Loi e una lady, la francese Steffie Naud. Nato ad Hasselt il 27 Aprile 1997, il ventiduenne è una vecchia conoscenza (si fa per dire), del mondiale Moto3 in cui ha militato dal 2013, conseguendo una vittoria in carriera al GP di Indianapolis nel 2015, ed un 13° posto come miglior risultato finale nel 2017 con la Honda del team Leopard in coppia con Joan Mir.



La transalpina invece, lascia il team Flembbo e approda a 2R per salire su una moto molto simile a quella con cui ha gareggiato fino ad ora nel WorldSupersport300. Un cambio di scuderia, che non dovrebbe portare troppi stravolgimenti alla ventottenne di Clermont-Ferrand, classe 1990, che dopo la Wild Card ottenuta lo scorso anno a Magny Cours, nel 2019 sta disputando tutte le gare del mondiale cercando di dimostrare quanto di buono ha fatto a livello nazionale nella Coupe de France Promosport 400. Così felici di accogliere i nuovi portacolori di 2R Racing Team, facciamo a loro il miglior "in bocca al lupo" e vi diamo appuntamento a Donington Park il 5-6-7 Luglio per sostenere la squadra ed i nostri ragazzi nella loro nuova avventura.

Testo: Alex Ricci
Foto: Alex Ricci e cascorosso.it 

Nessun commento:

Posta un commento