mercoledì 11 ottobre 2023

2R Racing al lavoro per il 2024: ridefinita la lineup e un nuovo trofeo all’orizzonte.


 E con il CIV Campionato Italiano Velocità 2023 appena concluso, siamo già largamente al lavoro per imbastire la prossima stagione. Un fitto programma, quello per il 2024, che annovera una nuova categoria tra i nostri impegni e ridefinisce l’organico piloti.

 

Soddisfatti della crescita di Taigh Janse van Rensburg, dopo due stagioni nella SS300, il sudafricano è ufficialmente promosso nella categoria Supersport 600NG dove prenderà il posto di Dorren Loureiro sulla Ducati Panigale V2. Una scelta maturata in meno di due campionati, in cui il giovane ha saputo mostrare il proprio talento e una grande mentalità, convincendo Roberto Antonellini in primis.

 

Per Chris Wright, che ha sorpreso tutti rendendosi immediatamente competitivo e salendo sul podio alla sua prima annata nel CIV, il suo futuro è continuare nella SS300 per consolidare quanto fatto di buono da debuttante e migliorare, dati gli evidenti mezzi personali a disposizione.

 

Sistemati i nostri principali piloti, la novità 2024 sarà per noi il nuovo Ninja Trophy ZX-4RR dove debutteremo con un pilota ancora da definire. Questo progetto della casa di Akashi ci affascina, ci stimola e può essere un’occasione di gareggiare ad alti livelli con un mezzo che per struttura e potenziale si colloca esattamente prima della classe Supersport con tutti gli aspetti propedeutici del caso.

 

“Il format della 2R Racing rimane in gran parte lo stesso, ma con la promozione di Taigh alla classe Superspot 600NG al posto di Dorren, mentre Chris rimane in trecento, dove può ancora crescere e lottare per qualcosa di importante. Abbiamo acquistato la nuova Kawasaki Ninja ZX-4RR con cui parteciperemo al trofeo dedicato nel 2024.” (Roberto Antonellini)

 

Aggiornamenti, commenti e notizie sui profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per rivivere le emozioni delle gare on demand basta accedere a federmoto.tv, o al canale NOWtv.

Nessun commento:

Posta un commento