mercoledì 26 giugno 2024

Misano: vittoria al debutto nel trofeo Kawasaki con Janse van Rensburg. In SS300 molto bene Wright, più difficile per Fabio Zanellato. In salita Alfano in Supersport con la Ducati.



Partenza col botto per 2R Racing team che ha riportato una vittoria storica con Taigh Janse van Rensburg aggiudicandosi la prima corsa del neonato Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR. Non si poteva chiedere di meglio e dopo una stagione e mezzo con le piccole bicilindriche di Akashi, il sudafricano ha colto un successo con la nuova quattro cilindri, che nonostante l’incognita della novità, è in linea con le attese. Con un quinto e un sesto posto nella Classe SS300, anche Chris Wright si è mantenuto regolare nei risultati, senza particolari cali di prestazione e con continuità può migliorare e puntare al podio già dalle prossime gare. Più duro il weekend per Fabio Zanellato che è comunque riuscito a conquistare un punto nella sua primissima gara con questa moto e ha tutto il tempo e l’appoggio per rifarsi a breve.

“Con il team mi sto trovando molto bene, il weekend è stato un po’ complicato per qualche sfortuna che ci ha costretti al ritiro in Gara1. La moto per me è nuova e devo ancora capirla bene e macinare chilometri, ma stiamo migliorando sempre di più.” (Fabio Zanellato)

 

Per Pasquale Alfano il primo round del CIV 2024 rappresentava la vera presa di contatto con la Ducati Panigale V2 e fare la prima esperienza in una gara valida per il Campionato Italiano Velocità non è mai facile. Non ha raccolto punti, ma con l’impegno e il lavoro arriverà presto il feeling necessario per guidare la moto come gli riesce meglio e mostrare tutto il talento di cui dispone.

 

“Prima di tutto voglio scusarmi con il team con la squadra per non essere riuscito a portare a termine la gara, per il resto sono contento del lavoro che abbiamo fatto durante tutto il weekend, purtroppo la mancanza di test si è fatta sentire, mi dispiace andare via da Misano con zero punti ma sono sicuro che Vallelunga il weekend andrà diversamente” (Pasquale Alfano)


Un weekend complessivamente positivo e di rodaggio per Zanellato e Alfano, che da qui in avanti potranno contare sulle ottime basi che il team ha sviluppato negli anni e nella passata stagione. Le conferme dai due sudafricani.Il prossimo appuntamento con il CIV 2024 è per il weekend 25-26 maggio all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, un tracciato molto impegnativo sul quale abbiamo effettuato l’ultimo test precampionato e dove i nostri piloti si sono ben comportati nelle scorse edizioni.

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv e su Sky Sport.

Nessun commento:

Posta un commento