Con il round di Imola si è concluso il Campionato Italiano Velocità 2023. Nell’ultima tappa della SS300, Taigh Janse van Rensburg e Chris Wright hanno messo a segno due prove in linea con la loro crescita e nello specifico, molto soddisfacente, data la loro poca esperienza sul tracciato.
Taigh, che già una volta vi aveva corso, ha conquistato un sesto e un quinto posto, dimostrando grande adattabilità. Wright si è classificato rispettivamente decimo in Gara1 e undicesimo nella seconda manche dove, finché ha potuto, ha corso dietro al compagno, andando a limare quelle naturali piccole lacune d’inesperienza e mostrando tutto il suo talento.
Per Dorren Loureiro , che non aveva mai girato a Imola con la Ducati Panigale V2, il weekend non è andato bene. Il nativo di Johannesburg deve ancora trovare il feeling con la nuova bicilindrica e ha passato una stagione ad adattarsi a questa moto senza mai riuscirci fino in fondo, tanto concludere ventesimo la prima manche della Supersport 600NG e ritirarsi in Gara2.
Le parole del team principal Roberto Antonellini: “I Ragazzi della 300 sono stati straordinari e sono molto contento per i miglioramenti raggiunti insieme. Sono cresciuti tanto andando forte in piste che non avevano mai calcato. Purtroppo, nell’arco della stagione, Dorren non si è mai adeguato alla ducati Panigale V2 che finalmente marcia a dovere dopo una stagione di preparazione e lavoro su questa moto, ed è stato lui a ritirarsi.” (Roberto Antonellini)
E’ stata una stagione nel complesso positiva e difficoltà a parte, tutto il team 2R Racing è cresciuto molto laddove si è inserito in una nuova categoria, triplicando l’impegno. Ringraziamo tutti i sostenitori, gli sponsor e gli amici che ci hanno seguito e continueranno a farlo condividendo la nostra passione.
Ora lavoreremo per il futuro e per chi volesse scoprire i nostri programmi lungo i mesi a venire può trovare aggiornamenti, commenti e notizie sui profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per rivedere tutte le gare on demand del CIV 2023 basta collegarsi a federmoto.tv.
Nessun commento:
Posta un commento