venerdì 10 maggio 2019

Imola, venerdì 10 Maggio


Dopo la pioggia insistente, cessata solo nella tarda mattinata di ieri, la prima giornata di prove è cominciata sotto un bel sole primaverile. Dai primi giri percorsi, Imola si rivela un tracciato molto più selettivo di quello che sembra e come già detto, solitamente questa categoria racchiude quasi tutti i piloti in uno spazio di un paio di secondi. Con un tempo di 2'12.713, Arduini ha ottenuto momentaneamente il ventunesimo tempo con quattro secondi di distacco dal primo, ma in un range di otto secondi per ventotto piloti complessivi. Stessa sorte per il compagno di scuderia Jack Hyde; il suo parziale di 2'13.583, è sufficiente per una provvisoria ventitresima posizione nel gruppo B. Tutto rimandato a dopo l'ora di pranzo quando alle 13:30, il gruppo A è sceso in pista con un passo decisamente migliore ed il "nostro" Kevin è andato molto più forte, abbassando di ben due secondi il crono del mattino, pur occupando solo la casella ventitrè del proprio gruppo in 2'10.716.


Un scondo e mezzo guadagnato anche dall'australiano Jack, che si sta misurando per la prima volta su questo circuito, dimostrando la grande capacità di adattamento e apprendimento. 2'12.148, gli vale la provvisoria venticinquesima posizione tra i piloti del gruppo B.


La situazione sul virtuale schieramento di partenza varia di poco e domani, sia nelle terze libere che in qualifica, si tratterà di far rendere al meglio le moto che rispetto al mattino, per il pomeriggio erano state settate diversamente, con regolazioni più confacenti ai saliscendi del Santerno. Questo circuito è considerato molto impegnativo, poiché non offre veri e propri rettilinei e occorre conoscere bene a memoria ogni curva e ogni scollinamento per arrivare al giro ottimale.


Vi ricordiamo quindi gli appuntamenti di domani che potete vedere in diretta su Sky nel canale dedicato, sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming su http://www.worldsbk.com/it

h 10:00 - 10:15 Free Practice 3 gr. A
h 10:25 - 10:14 Free Practice 3 gr. B

h 12:20 - 12:40 Superpole gr. A
h 12:50 - 13:10 Superpole gr. B

h 15:15 Last Chanche Race

Alex Ricci.

Nessun commento:

Posta un commento