giovedì 11 aprile 2019

Aragòn, venerdì 05/04.


Il campionato mondiale delle derivate di serie sbarca finalmente in Europa. Con il round di in terra di Spagna, ad Aragòn, prende il via la categoria WorldSSP300 dove il 2R Racing Team schiera una coppia di Kawasaki Ninja 400 pilotate dal promettente vice campione australiano di categoria Jake Hyde (#82) e Kevin Arduini (#11), nota conoscenza del CIV. Una nuova avventura per la struttura diretta dall’esperto Roberto Antonellini che, dopo qualche anno con le superstock 1000, approda alla classe più piccola dove ben cinquantadue piloti partecipanti promettono di offrire gare combattute e spettacolo. I due alfieri di “casa” Antonellini si troveranno dunque nella mischia insieme ad altri agguerriti giovani riders. Visto questo nutrito gruppo di piloti, il regolamento prevede la divisione in due gruppi (A-B) per le prove libere del venerdì, del sabato, della superpole del sabato, più una “last chance race” per per far entrare nella griglia di partenza i piloti che non hanno raggiunto direttamente la qualificazione in superpole.


La prima giornata si è svolta con le libere del mattino su una pista asciutta ed i primi giri della Ninja settata come da regolamento. Arduini (Gr. A), ha girato con un miglior tempo di 2’12.520 piazzandosi al dodicesimo posto provvisorio, non distante dalla prestazione del compagno di scuderia Hyde (Gr. B) che, in 2’12.510 era già tredicesimo del proprio gruppo. Alle 13:30 è scattata la seconda sessione e sempre nel gruppo A, l’italiano ha staccato un best lap di 2’11.183 migliorando la prestazione del mattino. Stessa dinamica per Jake Hyde che ha comunque mantenuto il tredicesimo posto nel suo gruppo e senza riscontrare problemi alla moto, fa ben sperare per le qualifiche del sabato.


Sabato alle ore 10:10 le libere del gruppo A e alle 10:35 quelle del gruppo B. La superpole ore 12:20 (A) e 12:50 (B) e dalle 15:15 “last chance race”. Tutto visibile in diretta sul canale dedicato SKY, e sul canale 8 (TV8) del digitale terrestre.


Nessun commento:

Posta un commento