Il combattuto round di Imola si è concluso positivamente per i nostri piloti impegnati con le Triumph Daytona 660 nella classe Sport Bike. Entrambi hanno valorizzato il lavoro svolto in questi giorni, nonostante le difficoltà e qualche acciacco fisico. Una categoria sempre aspra e competitiva, in cui anche questa volta ci siamo distinti per le buone performance.
Ancora dolorante per i postumi della caduta di venerdì, per Manuel Margarito, la doppia prova di questa domenica è stata estenuante. Bravo a stringere i denti e non mollare su ogni attacco, ha capitalizzato quanto più possibile. In Superpol Race ha concluso quinto, conquistando la terza fila per gara2. Nella seconda manche è partito bene, ma nella bagarre dei tanti piloti a ridosso delle prime posizioni, ha tagliato il traguardo in undicesima posizione. Due risultati validi per la classifica, che portano punti a team e pilota stesso.
Gabriele Mastroluca, penalizzato sul risultato di gara1 per una presunta bandiera rossa non rispettata, ha tirato fuori altre due prove di livello, mettendo subito in chiaro di poter lottare per il podio ad ogni occasione. Nella gara sprint ha concluso quinto in una volata per la vittoria. Scattato dalla seconda fila, per molto tempo è stato davanti ad un gruppetto di otto piloti racchiusi nello stesso secondo. Un altro finale in volata, ha visto il romano tagliare il traguardo in sesta piazza.
Siamo contenti per quanto fatto a Imola, la gara di casa per eccellenza del team 2R, soprattutto al netto dei problemi e delle difficoltà che hanno investito i nostri due piloti. Siamo sicuri di poter confermare il livello di crescita maturato in questa stagione e contiamo di arrivare al gran finale del Mugello con i presupposti per fare molto bene.
Ci
vediamo al Mugello dal 3 al 5 ottobre con il sesto e ultimo round del CIV 2025.
Non mancate.
Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.