lunedì 8 settembre 2025

IMOLA 7 settembre – due gare combattute nella domenica di Imola. Belle ma sfortunate, per i nostri piloti sono arrivati punti preziosi nonostante le difficoltà del weekend.

 

Il combattuto round di Imola si è concluso positivamente per i nostri piloti impegnati con le Triumph Daytona 660 nella classe Sport Bike. Entrambi hanno valorizzato il lavoro svolto in questi giorni, nonostante le difficoltà e qualche acciacco fisico. Una categoria sempre aspra e competitiva, in cui anche questa volta ci siamo distinti per le buone  performance.

Ancora dolorante per i postumi della caduta di venerdì, per Manuel Margarito, la doppia prova di questa domenica è stata estenuante. Bravo a stringere i denti e non mollare su ogni attacco, ha capitalizzato quanto più possibile. In Superpol Race ha concluso quinto, conquistando la terza fila per gara2. Nella seconda manche è partito bene, ma nella bagarre dei tanti piloti a ridosso delle prime posizioni, ha tagliato il traguardo in undicesima posizione. Due risultati validi per la classifica, che portano punti a team e pilota stesso.

Gabriele Mastroluca, penalizzato sul risultato di gara1 per una presunta bandiera rossa non rispettata, ha tirato fuori altre due prove di livello, mettendo subito in chiaro di poter lottare per il podio ad ogni occasione. Nella gara sprint ha concluso quinto in una volata per la vittoria. Scattato dalla seconda fila, per molto tempo è stato davanti ad un gruppetto di otto piloti racchiusi nello stesso secondo. Un altro finale in volata, ha visto il romano tagliare il traguardo in sesta piazza.

Siamo contenti per quanto fatto a Imola, la gara di casa per eccellenza del team 2R, soprattutto al netto dei problemi e delle difficoltà che hanno investito i nostri due piloti. Siamo sicuri di poter confermare il livello di crescita maturato in questa stagione e contiamo di arrivare al gran finale del Mugello con i presupposti per fare molto bene.

Ci vediamo al Mugello dal 3 al 5 ottobre con il sesto e ultimo round del CIV 2025. Non mancate.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

sabato 6 settembre 2025

IMOLA 6 settembre – Gara combattuta in Sport Bike, peccato per la penalità a Mastroluca. Bene anche Margarito che ha corso dolorante dopo la caduta del venerdì.


Con la caduta di venerdì, da Manuel Margarito non si pretendeva molto più che una degna conclusione della gara. Fortunatamente, il pilota torinese ha tirato fuori la solita determinazione, producendo una prestazione di livello. Scattato dalla terza fila, ha attaccato dalle prime battute finendo nella lotta per il podio, che comprendeva ben otto concorrenti. Bravo a non mollare fino alla fine, ha tagliato il traguardo in nona posizione, con grande soddisfazione da parte di tutta la squadra.

Ottimo anche il lavoro di Gabriele Mastroluca, che dopo delle belle qualifiche, dalla sesta posizione di partenza, è saltato subito in terza, insidiando gli avversari davanti fino alla fine. Peccato per una penalità tre secondi inflittagli, secondo la direzione gara, per non aver rispettato il regime di bandiera rossa nelle prove del venerdì. Il pilota capitolino si è visto declassare in settima posizione finale. Risultato che non cancella comunque la grande gara condotta da Gabriele.

Il team è già al lavoro per migliorare i piccoli aspetti che possono fare la differenza in questo round, che prevede anche la gara sprint della domenica mattina. La possibilità di fare punti e rivoluzionare lo schieramento di gara2, ci fa ben sperare per il prosieguo.

“Sentivo bene la moto, non abbiamo avuto problemi. L’unico problema è venuto dal dolore al piede, che non mi permette di guidare come facevo prima di cadere. Sono comunque fiducioso per domani che abbiamo due gare e possiamo fare bene.”

(Manuel Margarito)

“La gara è andata abbastanza bene. Peccato per la penalità che abbiamo preso venerdì, dove sembra che abbia superato dopo la bandiera rossa. Le prime fasi della corsa sono andate molto bene e da sesto ero subito terzo, recuperando sui primi due. Forse ho anche esagerato un po’, tanto che verso fine gara ero spompato. Però domani possiamo rifarci e nei primi tre ci siamo.”  (Gabriele Mastroluca)

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

martedì 2 settembre 2025

IMOLA 5-6-7 settembre – Quinto round del CIV e gara casalinga per eccellenza. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari con Mastroluca e Margarito in Sport Bike.


Dopo la lunga sosta di Agosto, torna il CIV in quella che è per noi la gara di casa per eccellenza. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola andrà in scena, dal 5 al 7 settembre, il quinto round del campionato italiano velocità al quale parteciperemo nella categoria Sport Bike con le Triumph Daytona 660, affidate come sempre a Gabriele Mastroluca e Manuel Margarito.

Ben posizionato in classifica, Mastroluca occupa attualmente la quarta piazza, con un bottino di settanta punti e può ancora ambire al podio stagionale. Undicesimo in campionato, Margarito continua la sua rincorsa alla top ten, dopo tante sfortune, alla prima esperienza nella neonata categoria. In questo round torna la formula della Superpole Race, che aggiunge spettacolo con la gara sprint della domenica mattina, valevole per la griglia della seconda manche. Per entrambi si prospetta un’ottima occasione di migliorare il proprio score e avvicinarsi sempre più agli obbiettivi. Il feeling con la pista sarà parte integrante del weekend, che si preannuncia caldissimo nonostante la tarda estate.

“Come sempre sono molto contento di correre a Imola, una pista che mi piace e sulla quale mi diverto. Ci sono ancora molti punti in palio e possiamo fare molto bene. Abbiamo anche la Superpole Race che ci offre un’occasione in più per dimostrare il nostro valore e puntiamo a non deludere le attese.”  (Gabriele Mastroluca)

“Sono carico per questo weekend, soprattutto perché abbiamo tre gare e dopo questo periodo di stop estivo, dove mi sono allenato duramente, non vedo l’ora di ricominciare. Imola è la mia pista preferita, quindi speriamo di fare buoni risultati.” (Manuel Margarito)

Come già detto, Imola è un circuito storico, teatro di sfide epiche e spesso decisive per le classifiche. Storicità a parte, è attualmente uno dei tracciati più tecnici, che mette a dura prova uomini e mezzi, poiché non offre mai un reale rettilineo e costringe ad una guida in costante correzione. Questo ne fa un appuntamento imperdibile, che ci rappresenta come team e a cui dedichiamo tutto il nostro impegno come sempre.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

Il programma