mercoledì 26 giugno 2024

Vallelunga: tutti a punti nella SS300 con un bel podio per Wright. 4° Janse van Rensburg nel trofeo Kawasaki.


Un altro weekend positivo, quello scorso a Vallelunga, dove i nostri piloti, al netto delle diverse situazioni individuali e delle cadute in prova, sono entrati tutti in zona punti, centrando l’obbiettivo di cogliere quanto più possibile.

 

Soprattutto Chris Wright, autore del quarto tempo è riuscito a salire sul podio nella seconda manche della SS300. Un risultato che dopo due round, lo tiene saldamente in lotta per l’alta classifica. Bella prova anche per il debuttante proveniente dal MES Alessandro Cevrioni, che dopo due sessioni di qualifica non esaltanti, ha colto complessivamente un bottino di 10 punti, bagnando l’esordio al CIV con il decimo posto come miglior risultato. Fabio Zanellato, pur senza brillare, ha concluso per due volte al quattordicesimo posto prendendo punti che, dalle difficoltà sofferte nelle prime sessioni, non sembravano così accessibili.

 

Condizionato da una penalità di tre caselle in griglia per un contatto avvenuto con il rivale Paolo Grassia, Taigh Janse van Rensburg ha conquistato il quarto posto nel Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR. Partito con l’intenzione di superare tutti alla prima curva, è andato lungo, perdendo varie posizioni. Abile ad innescare una concreta rimonta, il sudafricano del 2R Racing Team si è classificato ai piedi del podio, tagliando il traguardo dietro ai primi tre.

 

Anche se con qualche margine ancora, il secondo appuntamento stagionale si è concluso positivamente e in linea con le attese. Era importante non perdere terreno in classifica e mettere da parte il più possibile da capitalizzare nel prosieguo del campionato che si disputerà su piste più congeniali e meglio interpretate da piloti e team. Siamo pertanto soddisfatti delle prestazioni dei nostri ragazzi che lasciano intravedere segnali importanti.

 

Il CIV 2024 torna nel weekend 22-23 giugno con la terza tappa in programma all’Autodromo del Mugello, un tracciato spettacolare per i piloti impegnati nelle piccole cilindrate che dovranno interpretare al meglio la strategia di gara. Per il Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR sarà gara doppia e questo farà selezione tra i pretendenti al successo finale di cui contiamo di far parte fino alla fine.

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per recap, approfondimenti e rivivere le emozioni delle gare on demand, basta collegarsi a federmoto.tv e Sky Sport.

Nessun commento:

Posta un commento