È stato un weekend positivo, quello scorso al Mugello, prima delle due tappe previste sul tracciato toscano che ha visto l’esordio di David Sanchìs nella Supersport 600NG del Campionato Italiano Velocità, alla guida della Ducati Panigale V2. Non era facile prendere confidenza con la moto a poche ore dall’arrivo in Italia, ma l’iberico si è mostrato molto bravo in gara. Dopo una qualifica difficile, con un tempo che lo ha relegato in undicesima fila, è partito bene recuperando molte posizioni. Purtroppo, prima una bandiera rossa e poi un problema tecnico non gli hanno permesso di terminare la corsa. In Gara 2 si è mostrato molto più confidente nel proprio mezzo, metabolizzando quanto vissuto il sabato. Nonostante l’asfalto a tratti umido, da vero “animale da gara”, è risalito, divorando ben dieci posizioni e concludendo fuori dai punti, ma con un passo gara pari ai primi.
Meritata vittoria nella SS300 per Chris Wright, che dopo il 4° posto del sabato, nella seconda manche ha vinto meritatamente una gara condizionata dalla pioggia. Il sudafricano, arrivato nel nostro team solo lo scorso anno, ha già dimostrato di saper guidare queste moto con grande talento e non è nuovo a vittorie come questa e di cui tutto il team è orgoglioso. Più arretrato Alessandro Cervioni, ha comunque disputato due discrete prove, guadagnando quattro importantissimi punti per il campionato. Il pilota proveniente dal “mes” continua a dimostrare di meritare il CIV. A punti anche Fabio Zanellato che pur con un intervallo più lungo, sta migliorando ad ogni turno.
Lascia il Mugello con il quarto posto in classifica generale Taigh Janse van Rensburg che nel Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR è giunto settimo, su un tracciato a lui poco congeniale, soprattutto con la pioggia. Come dimostrato nei precedenti impegni, è sempre in lotta per la vittoria e la testa del trofeo.
Il CIV 2024 si ferma per un mese e torna più emozionante che mai il weekend 3-4 agosto con la celebre Racing Night, evento clou del campionato e storica emozionante corsa estiva. Non mancate.
Per aggiornamenti, commenti e notizie
potete sfogliare i profili social @2rracingteam,
@2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R
Racing Team (facebook), mentre
per recap, approfondimenti e rivivere le emozioni delle gare on demand, basta
collegarsi a federmoto.tv e Sky
Sport.