lunedì 19 giugno 2023

Vallelunga: recupera e migliora Dorren Loureiro, ancora punti in SS300 per il solo Janse Van Rensburg.

 


Quello di Vallelunga era sulla carta il weekend più difficile per i nostri piloti che non avevano esperienza sul tracciato laziale e i dati a disposizione della squadra erano ridotti ad un solo giorno di test. Nonostante ciò, la compagine sudafricana si è ben comportata andando sempre al massimo di quanto a disposizione. Dorren Loureiro, completamente in ordine dopo l’infortunio, ha migliorato in termini di guida, gestione e passo gara, mettendosi alle spalle esperti piloti della classe Supersport 600NG e conoscitori del circuito. Se nella prima manche ha ottenuto il diciottesimo posto, in Gara2 è giunto quinto di un gruppetto di concorrenti che ha sfiorato la zona punti.

 

Dopo l’uscita di scena di Chris Wright, costretto da una frattura alla mano sinistra rimediata sabato in corsa, il solo Taigh Janse Van Rensburg ha conquistato altri importanti punti. Più attardato del compagno di cilindrata, è balzato al diciottesimo posto del campionato SS300 con sedici punti. Wright è tredicesimo a quota ventidue. Il tempo è comunque dalla parte del giovane talento di Johannesburg che potrà riprendere in mano la moto a Misano, salvo imprevisti.

 

L’appuntamento è con la Racing Night di Misano in programma nei giorni 28, 29 e 30 luglio, evento che inaugura la seconda parte della stagione, ormai al giro di boa. Sarà la prima esperienza per Loureiro con i fari e contiamo di vedere uno spettacolo meraviglioso con tanta voglia di mettere a segno il meritato risultato.  

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su MS MOTOTV canale 229 Sky , NOWTV e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Nessun commento:

Posta un commento