sabato 17 giugno 2023

Vallelunga: in Gara 1, Dorren Loureiro sfiora la zona punti e chiude diciottesimo. Janse Van Rensburg arriva settimo in SS 300. Infortunio per Wright.

Con qualche minuto di ritardo per un problema elettrico riguardante l’impianto di Vallelunga, la prima gara della Supersport 600NG  ha dato il suo verdetto. Dorren Loureiro, che in qualifica aveva sofferto la bassa conoscenza del tracciato, alla sua prima corsa ufficiale in questo circuito, in qualifica aveva fermato il cronometro sul ventisettesimo tempo in 1’40.844. Pienamente recuperato dal colpo alla caviglia rimediato al Mugello nel precedente round, ha disputato una prova di alto livello, soprattutto per la lotta serrata della concorrenza. Scattato bene, si è difeso dagli attacchi cercando di recuperare terreno ad ogni tornata. Abile a non mettersi in difficoltà con gli avversari più esperti, ha tagliato il traguardo in diciottesima posizione. Anche se l’obbiettivo è la zona punti, il lavoro del sudafricano è stato molto importante e con poco, saremo presto nelle posizioni che ci competono.

 

Più sfortunato è stato il giovane connazionale Chris Wright nella SS300, che dopo aver faticato in prova, apriva la settima fila con il crono di 1’51.385. Partito all’attacco, è caduto al primo giro nel tentativo di rimontare il distacco. Purtroppo, il giovane talento di Johannesburg ha riportato una frattura alla mano sinistra che lo costringe a chiudere anzitempo questo sfortunato round. Bene Taigh Janse Van Rensburg nella stessa categoria, che con il costante miglioramento delle sue prestazioni e un’ottima lettura di una pista, dove non aveva mai girato a parte un test, ha raccolto nove preziosi punti, firmando un bellissimo settimo posto maturato dalla quindicesima posizione di partenza.

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, NOWtv MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Nessun commento:

Posta un commento