mercoledì 14 giugno 2023

CIV 2023 – A Vallelunga sarà la prima volta ufficiale per i nostri piloti. Tanta fiducia per questo terzo round del campionato.


Il terzo round del
CIV 2023 in programma dal 16 al 18 giugno a Vallelunga, segna il debutto dei nostri piloti nel circuito laziale in una gara ufficiale e se per Chris Wright ogni weekend fino ad ora ha rappresentato una novità, anche per Dorren Loureiro e Taigh Janse Van Rensburg, si tratta della prima volta dal loro arrivo nel Campionato Italiano.

L’unico contatto con il tracciato intitolato a Piero Taruffi, risale ai test svolti a marzo in pre-season e pertanto non abbiamo altri riferimenti, soprattutto per la Ducati Panigale V2. Guarito dall’infortunio alla caviglia occorsogli in Gara 1 al Mugello, Dorren tornerà in sella alla bicilindrica bolognese per proseguire con il percorso che lo vede maturare e adattarsi sempre più alla Supersport 600 NG. Sarà come sempre un prova importante e difficile dove occorrerà andare forte sin dal venerdì nell’unico turno di libere previsto, per impostare la gara e comprendere al meglio le condizioni della pista e impostare una strategia.

Stesso discorso per la classe SS300 dove Chris e Taigh avranno l’opportunità di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime gare, puntando al risultato. La crescita di Taigh e il buon impatto del talentuoso Wright sono due aspetti sui quali puntiamo senza pressione, ma con grande convinzione da parte di tutta la squadra.

Ricordiamo che la domenica 18 giugno, dalle 14:00 alle 14:45, ci sarà la consueta PIT-WALK aperta al pubblico per la sessione di foto e autografi. Ringraziamo tutti i nostri partner e sostenitori che ci accompagneranno in questo nuovo, avvincente weekend del CIV 2023 a Vallelunga.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, NOWtv, MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Programma e orari

Nessun commento:

Posta un commento