lunedì 2 settembre 2024

Mugello: un weekend di assoluto prestigio per 2R Racing, che ha lottato ad alto livello in due categorie. Ottimo round prima del gran finale.


 

In un Mugello circuit colorato di emozioni e gare adrenaliniche, 2R Racing team ha confermato le attese e concretizzato prestazioni inseguite per tutta la stagione.

 

In Supersport 600NG c’era grande attesa per il ritorno in sella di Mattia Rato, partito a freddo nel campionato italiano con l’impegnativa Racing Night e che al Mugello doveva, ed è riuscito, a mettersi dietro vari piloti. Purtroppo, la prima manche è finita prima del tempo per una caduta mentre lottava per la top ten, con ampio margine. Più proficua Gara2 che ha concluso alla pari dei migliori e più esperti della classe, meritando un nono posto finale, conquistato con gli artigli ai danni di rivali come Saltarelli, Miceli e Sciarretta.

 


Più difficile il fine settimana del Mugello per Alessandro Cervioni che dopo il ritiro del sabato ha concluso la seconda gara al sedicesimo posto finale. Un risultato che non accontenta il grande impegno mostrato, laddove è mancata un po’ di fortuna al talentuoso pilota approdato al CIV solo in questa stagione.

 

Chi si è invece confermato un animale da gara è stato Taigh Janse van Rensburg che nel Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR, si è prima guadagnato la pole position ed è arrivato secondo in entrambe le manche. La tappa finale del primo storico trofeo per la nuova 400 di Akashi ha quindi decretato la classifica finale dove il sudafricano e la squadra diretta da Roberto Antonellini si son piazzati terzi assoluti. Una degna conclusione dopo la vittoria al debutto a Misano in questo neonato trofeo.

 

Il CIV 2024 ritorna a Imola nei giorni 28-29 settembre dove sul selettivo tracciato del Santerno, si scriverà l’ultimo capitolo di questa fantastica stagione. Un finale tutto da vivere e seguire con noi e in cui possiamo ancora brillare per un appuntamento che si annuncia imperdibile. Non mancate.

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per recap, approfondimenti e rivivere le emozioni delle gare on demand, basta collegarsi a federmoto.tv e Sky Sport.

 

Press office

Alex Ricci

alexenjoythesilence@outlook.it

Nessun commento:

Posta un commento