martedì 24 settembre 2024

CIV 2024 – A Imola per il finale di stagione che apre il nuovo corso del team con novità in ottica 2025.

 

Nei giorni 27-28-29 settembre il CIV farà tappa a Imola per l’ultimo avvincente appuntamento della stagione. Quello sull’Enzo e Dino Ferrari rappresenta il round di casa per Roberto Antonellini e il 2R Racing, anche quest’anno impegnato in diverse categorie. Dopo la splendida conclusione del trofeo con il doppio podio nel Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR al Mugello, rimangono da onorare gli impegni in Supersport 600 NG e SS300. Sarà ancora una volta Mattia Rato a prendere in mano la Ducati Panigale V2 con cui si è ben presentato al campionato italiano dopo un’esperienza all’estero e con la quale cercherà di portare a casa punti e il miglior risultato possibile. Tempo permettendo, prenderà parte anche alla categoria più piccola, la SS300, dove affiancherà Alessandro Cervioni che porterà a termine il suo percorso intrapreso dopo un inizio di stagione al MES e culminato nel massimo campionato nazionale con ottimi progressi.


In un clima familiare e di festa per tutto il team, questo ultimo appuntamento segnerà l’inizio del nuovo corso della squadra romagnola, che ha già fatto sapere d’intraprendere l’avventura nella classe Sportbike che approderà al CIV nel 2025. Una scelta nata dall’esigenza di rinnovarsi, accettando nuove sfide dove, in attesa dell’arrivo di un pilota competitivo, si sta già lavorando alla preparazione della nuovissima Triunph Daytona 660 con cui si schiererà nella nuova categoria. Per la Supersport si continuerà con Ducati, che dopo lo scorso anno avaro di risultati, nel 2024 ha raggiunto, non senza qualche difficoltà, un buon livello di competitività e per il quale si pensa anche in questo caso, di proseguire con un pilota all’altezza del progetto. Rimarrà invariato anche l’impegno con il Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR dove grazie al talento di Taigh Janse van Rensburg e un grande lavoro da parte dei tecnici, 2R Racing si è classificato terzo finalo al debutto.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv e su NOWtv.

Di seguito il programma:

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2024/09/Programma-orario_Imola_Round-6_V3.pdf

Nessun commento:

Posta un commento