giovedì 6 ottobre 2022

CIV 2022: a Imola per l'ultimo appuntamento stagionale. Tra conferme e novità, si preannuncia un weekend emozionante

Di tutte le location del Campionato Italiano Velocità, l'autodromo Enzo e Dino Ferrari è il circuito casalingo per eccellenza, che evoca la storia del motociclismo, vicina al 2R Racing Team per le molte gare a cui Roberto Antonellini ha preso parte in riva al Santerno. Questo finale di stagione si preannuncia entusiasmante e pensiamo e ci auguriamo possa essere all'altezza delle prestazioni ottenute dall'arrivo di Dorren Loureiro e Janse Taigh. I due piloti sudafricani hanno infatti convinto tutta la squadra del loro talento e delle potenzialità che entrambi possono ancora sviluppare con il percorso iniziato.

Un percorso che conclude la sua prima parte con le due manche di questo sesto round. Come per tutte le piste affrontate fino ad ora, Taigh dovrà imparare velocemente come rendere al meglio tra le colline imolesi, ma potrà contare sull'esperienza del compagno che ha girato in questa pista per l'ultima volta nel 2019 durante il campionato WorldSSP300, quando dopo i turni di prova, la gara non si svolse per maltempo.

Non è previsto maltempo nonostante la stagione autunnale appena iniziata, ma Imola resta una pista tecnica, difficile e che necessita di molta esperienza e memoria. Un percorso che si sviluppa tra colline, campi e case nel massimo dell'old-style che l'Italia offre. In questo senso, sarà fondamentale fare un bel tempo già nelle prove libere e farsi trovare preparati in ottica qualifica e gare. 

A rendere interessante questo weekend sono anche i movimenti delle squadre sulla base dei progetti per il 2023. A riguardo siamo in grado di confermare la partecipazione al campionato del prossimo anno, aggiungendo un progetto Supersport, per il quale c'è già un pilota, renderemo noti i dettagli dopo Imola. Per quanto riguarda il WorldSSP300, contiamo di tornare in lizza sempre con questa collaudata coppia di giovani talenti. Tutto è coadiuvato dei nostri partner e sponsor che hanno già confermato la propria partecipazione e che ringraziamo per l'interesse e l'entusiasmo dimostrato.

Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Venerdì 7 ottobre:    FP → 12:35 - Q1 → 17:25

Sabato 8 ottobre:    Q2  → 09:00 - GARA1 → 16:20

Domenica 9 ottobre:    WARM UP  → 09:00 - GARA2  → 13:15



Nessun commento:

Posta un commento