sabato 9 aprile 2022

WorldSSP300 2022 - Aragòn, sabato 9 aprile

Il clima di Aragòn non risparmia i piloti della classe 300 nemmeno in qualifica. Il turno della Superpole è stato sferzato da un vento gelido, che ha abbassato di una decina di gradi la temperatura rispetto al venerdì, influendo sulle condizioni generali della pista. Victor Rodriguez, che nelle prove libere aveva fatto registrare il quindicesimo tempo, ha chiuso la sessione con il crono di 2'08.225, guadagnando la settima fila. Scattato bene dalla ventesima posizione, nel corso del primo giro è balzato fino alla decima posizione. Purtroppo, un contatto con un pilota proveniente dalle retrovie, ha innescato la caduta dello spagnolo che, toccato nel fianco, ha perso il controllo finendo largo fuori pista. Un episodio che ha vanificato una prestazione in linea con la crescita fatta ogni turno e che si sarebbe potuta concretizzare in qualcosa di molto positivo per tutto il team. 

"Le qualifiche non sono andate male anche se partivamo un po' indietro, perché eravamo diciotto piloti racchiusi in un secondo. Alla partenza sono scattato in avanti ed ero già in decima posizione. Un pilota che veniva da dietro mi ha centrato sulla gamba sinistra, all'interno della curva e sono finito a terra perdendo la possibilità di fare una buona gara. Mi spiace, ma ci rifaremo domani". (V. Rodriguez).

Il lavoro svolto in questi giorni ci ha portati al livello degli altri e questo è un dato confortante. L'obiettivo è fare una buona Gara1.

Per tutte le notizie e gli aggiornamenti potete consultare 2rracingteam.blogspot.com, worldsbk.com o sfogliare i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), 2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni della gare, potete seguirci in streaming su skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto "8" del digitale terrestre.

Di seguito il programma:

Domenica 10 apr.

WUP – 09:50

Race2 – 15:15

Nessun commento:

Posta un commento