Il bilancio del weekend del Misano World Circuit è da considerarsi positivo, dati i pochi test svolti a ridosso del primo round del CIV 2022.
In Qualifica, Victor Rodriguez, è stato molto abile a sfruttare il turno del sabato, siglando il settimo tempo in 1'50.918, a soli sei decimi dalla pole-position. Una prestazione da non sottovalutare, date le poco performanti condizioni del tracciato, causa precipitazioni. La pioggia, ha infatti compromesso l'aderenza dell'asfalto, oltre che farne scendere la temperatura al di sotto delle medie dei giorni precedenti.
Lesto alla partenza in Gara1, Rodriguez ha agganciato immediatamente il gruppo di testa, evitando la possibile fuga dei primi. Una mossa astuta che gli ha permesso di mantenere il contatto con i primi e respingere gli arrembaggi degli avversari.
In costante bagarre, ha concluso la prima manche al quinto posto, conquistando 11 punti, importanti per il campionato.
Scattato bene anche in Gara2, Victor è incappato in una caduta mentre lottava per le prime posizioni. Il suo commento: "Mi dispiace per la caduta perché stavamo lottando con il gruppo dei primi e andavamo forte. C'era la possibilità di fare un bel risultato, ma queste sono le corse e può capitare. In questo periodo non abbiamo potuto provare molto, ma sono contento e terremo conto di questa gara anche come test. Andremo sicuramente meglio la prossima volta". (V. Rodriguez)
Lasciamo Misano con il decimo posto in classifica, convinti che con un doppio risultato, saremmo stati ampiamente più avanti.
L'appuntamento con il CIV è per il prossimo round di Vallelunga in programma nei giorni 6-7-8 maggio, ma prima di rituffarci nella bagarre della SS300, saremo ad Aragòn per il weekend di apertura del WorldSSP300. Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook).
Nessun commento:
Posta un commento