mercoledì 13 aprile 2022
WorldSSP300 2022 - Aragòn, domenica 10 aprile
sabato 9 aprile 2022
WorldSSP300 2022 - Aragòn, sabato 9 aprile
Il clima di Aragòn non risparmia i piloti della classe 300 nemmeno in qualifica. Il turno della Superpole è stato sferzato da un vento gelido, che ha abbassato di una decina di gradi la temperatura rispetto al venerdì, influendo sulle condizioni generali della pista. Victor Rodriguez, che nelle prove libere aveva fatto registrare il quindicesimo tempo, ha chiuso la sessione con il crono di 2'08.225, guadagnando la settima fila. Scattato bene dalla ventesima posizione, nel corso del primo giro è balzato fino alla decima posizione. Purtroppo, un contatto con un pilota proveniente dalle retrovie, ha innescato la caduta dello spagnolo che, toccato nel fianco, ha perso il controllo finendo largo fuori pista. Un episodio che ha vanificato una prestazione in linea con la crescita fatta ogni turno e che si sarebbe potuta concretizzare in qualcosa di molto positivo per tutto il team.
"Le qualifiche non sono andate male anche se partivamo un po' indietro, perché eravamo diciotto piloti racchiusi in un secondo. Alla partenza sono scattato in avanti ed ero già in decima posizione. Un pilota che veniva da dietro mi ha centrato sulla gamba sinistra, all'interno della curva e sono finito a terra perdendo la possibilità di fare una buona gara. Mi spiace, ma ci rifaremo domani". (V. Rodriguez).
Il lavoro svolto in questi giorni ci ha portati al livello degli altri e questo è un dato confortante. L'obiettivo è fare una buona Gara1.
Domenica 10 apr.
WUP – 09:50
Race2 – 15:15
venerdì 8 aprile 2022
WorldSSP300 2022 - Aragòn, venerdì 8 aprile
Sabato 9 apr.
Superpole – 09:45
Race1– 12:40
Domenica 10 apr.
WUP – 09:50
Race2 – 15:15
mercoledì 6 aprile 2022
WorldSSP300 - Round 1, Aragòn 8-9-10 aprile
Con il weekend del CIV già in archivio, è giunto il momento di concentrare le forze sul WorldSSP300, che nei giorni 8-9-10 aprile prende il via dal Motorland di Aragòn. La prima gara del campionato mondiale delle derivate di serie parte dall'Europa e più precisamente dalla Spagna, dove due stagioni fa, abbiamo vinto una gara inaspettata. A ritentare il colpo sarà sempre il nostro Victor Rodriguez che, dopo l'inizio positivo nel Campionato Italiano Velocità della scorsa settimana, torna su un circuito amico. La pista aragonese misura cinque chilometri e settantasette metri e si divide in una parte pianeggiante e una collinosa, con dei saliscendi impegnativi e una sorta di "cavatappi", simile alla celebre "S" in cima allo scollino di Laguna Seca. I ricordi sono positivi in questo circuito perché ci fanno tornare alla mente una delle nostre migliori prestazioni e tenteremo di confermare quanto di positivo fatto fino ad oggi. Con Rodriguez abbiamo disputato pochi test, ma il weekend di gara alle spalle ci è servito per lavorare e migliorare su vari punti.
Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono su 2rracingteam.blogspot.com, worldsbk.com o sui nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), 2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci in streaming su skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto "8" del digitale terrestre.
Di seguito il programma:
Venerdì 8 apr.
FP1 – 09:45
FP2 – 14:45
Sabato 9 apr.
Superpole – 09:45
Race1– 12:40
Domenica 10 apr.
WUP – 09:50
Race2 – 15:15
domenica 3 aprile 2022
Misano, 2-3 aprile - CIV 2022
Il bilancio del weekend del Misano World Circuit è da considerarsi positivo, dati i pochi test svolti a ridosso del primo round del CIV 2022.
In Qualifica, Victor Rodriguez, è stato molto abile a sfruttare il turno del sabato, siglando il settimo tempo in 1'50.918, a soli sei decimi dalla pole-position. Una prestazione da non sottovalutare, date le poco performanti condizioni del tracciato, causa precipitazioni. La pioggia, ha infatti compromesso l'aderenza dell'asfalto, oltre che farne scendere la temperatura al di sotto delle medie dei giorni precedenti.
Lesto alla partenza in Gara1, Rodriguez ha agganciato immediatamente il gruppo di testa, evitando la possibile fuga dei primi. Una mossa astuta che gli ha permesso di mantenere il contatto con i primi e respingere gli arrembaggi degli avversari.
In costante bagarre, ha concluso la prima manche al quinto posto, conquistando 11 punti, importanti per il campionato.
Scattato bene anche in Gara2, Victor è incappato in una caduta mentre lottava per le prime posizioni. Il suo commento: "Mi dispiace per la caduta perché stavamo lottando con il gruppo dei primi e andavamo forte. C'era la possibilità di fare un bel risultato, ma queste sono le corse e può capitare. In questo periodo non abbiamo potuto provare molto, ma sono contento e terremo conto di questa gara anche come test. Andremo sicuramente meglio la prossima volta". (V. Rodriguez)
Lasciamo Misano con il decimo posto in classifica, convinti che con un doppio risultato, saremmo stati ampiamente più avanti.
L'appuntamento con il CIV è per il prossimo round di Vallelunga in programma nei giorni 6-7-8 maggio, ma prima di rituffarci nella bagarre della SS300, saremo ad Aragòn per il weekend di apertura del WorldSSP300. Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook).
venerdì 1 aprile 2022
Misano, venerdì 1 aprile 2022 - CIV
Al Misano World Circuit, si è conclusa la prima giornata del Round 1 del CIV 2022 con le consuete prove del venerdì.
Victor Rodriguez ha ottenuto l'ottavo tempo provvisorio in 1'51.734. Una prova importante, in vista delle seconde qualifiche di sabato, dato l'unico test svolto la scorsa settimana dallo spagnolo, proprio in questo tracciato.
A meno di un secondo e quattro decimi dal tempo di giornata, Victor ha tutte le credenziali per migliorare la prestazione, anche in virtù di un miglioramento meteo previsto nelle prossime ore.
Non resta che dare appuntamento a domani con l'ultimo turno decisivo per la pole-position e la prima gara di questa nuova stagione 2022.
Ricordiamo che potete trovare notizie, aggiornamenti e curiosità su 2rracingteam.blogspot.com, sfogliando i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.