giovedì 11 novembre 2021

TENJOB Racing by 2R: partnership neonata e dal sicuro successo futuro

 

A seguito d’incontri conoscitivi e proficue disquisizioni tecniche, Antonella Parrini e Roberto Antonellini hanno deciso di siglare un accordo rivelatosi subito promettente, interessante e foriero di grosse soddisfazioni.

TENJOB Racing e 2R Racing si fondono nel nuovo TENJOB Racing by 2R, neonata formazione pronta a impegnarsi nella doppia sfida 2022: Supersport 300 e Supersport 600, classi in cui la squadra rappresenterà due Marchi prestigiosi, figurando in Italia e nei teatri internazionali.

Nell’entry class di piccola cilindrata saranno schierate due Kawasaki Ninja, motociclette rivelatesi competitive in ambito nazionale e nella serie iridata; i piloti potranno contare sulle eccellenti preparazioni che la struttura 2R ha sempre garantito in anni di corse professionistiche.

La Ducati Panigale 955 bicilindrica rappresenterà il veicolo introduttivo di una categoria di mezzo pronta a vivere un cambio epocale di regolamento: per farsi trovare immediatamente pronti alla futura serie, Antonella e Roberto hanno deciso di affidarsi alla Rossa bolognese, ritenuta ideale per ottenere eccellenti risultati insieme a due ulteriori piloti.

I nomi impegnati saranno quattro, per un raddoppio di ambizioni, possibilità di ben figurare e certezza di accrescere contatti con sponsor, aziende ed enti organizzative. TENJOB Racing by 2R parteciperà al Campionato Italiano Velocità e alla Supersport iridata, affidandosi a un organico di livello, costantemente al lavoro per migliorare prestazioni in pista e idee nel paddock.


Antonella Parrini, Manager TENJOB

Comunico questa bella novità con enorme entusiasmo, cresciuto di chiacchierata in chiacchierata insieme a Roberto Antonellini. Abbiamo pensato che, unendo forze e competenze, avremmo sicuramente tratto e portato reciprocamente vantaggi a entrambe le parti. Inoltre, lo spirito vissuto sino a oggi nelle competizioni si è rivelato il medesimo, infatti, non vediamo l’ora di cominciare la stagione.

Sappiamo che ci sarà molto lavoro da fare, anche perché partecipare a due classi con moto dalla diversa natura facile non è. Tuttavia, siamo fiduciosi e preparati alla sfida: chi correrà con il TENJOB Racing by 2R godrà del miglior sostegno tecnico e gestionale. Il 2022 si rivelerà anno di rinnovamento professionale e, sono convinta, portare di ottimi risultati”.


 

Roberto Antonellini, 2R Racing

“Questa partnership è per me un sogno che si avvera. Condivido con estremo piacere il progetto insieme ad Antonella Parrini di Tenjob, sapendo che affronteremo nel migliore dei modi la prossima stagione di corse.

Ci faremo trovare pronti nel Campionato Italiano Velocità, dedicandoci alla Supersport 300 e portando in pista la Kawasaki Ninja. Saremo al via della Supersport nazionale e nella serie iridata, puntando sulla Ducati Panigale 955. Entrambi gli impegni saranno probanti, perciò inizieremo subito il nostro lavoro di preparazione 2022, dedicando alle moto la massima attenzione possibile”.

domenica 3 ottobre 2021

Portimao: Millan Gomez chiude sedicesimo in Gara2


Dopo la buona gara di sabato, sarebbe stato ambizioso pensare ad un altro risultato, ma la sensazione è quella di aver il potenziale per poterlo conseguire. Questo è ciò che ha mostrato in Gara2 Alex Millan Gomez che, partito bene, ha recuperato posizioni e senza perdere tempo, si è inserito nel fondo del gruppo di piloti che conduceva la corsa. Girando con lo stesso passo del leader della gara, ha staccato gli inseguitori, terminando in sedicesima posizione. Ad un soffio dalla zona punti, questa prestazione, conferma il buon lavoro svolto dai tecnici di Roberto Antonellini durante tutta la stagione. Alex, in due soli weekend di WorldSSP300, è migliorato molto, consolidando tanti fattori su cui il team ha sempre lavorato e continua in prospettiva 2022. Con il round portoghese termina infatti la stagione 2021 che, per quanto avara di successi, ha fornito tanti spunti e esperienza su cui costruire il lavoro di domani.

sabato 2 ottobre 2021

Portimao: buona prova per 2R Racing Team, Millan Gomez ventesimo in Gara1


Non è semplice partire in posizione arretrata e mostrare di essere competitivi, quanto chi ti precede di varie posizioni. Soffrendo il vento di "Nortada", come lo chiamano da queste parti, Alex Millan Gomez si è qualificato trentunesimo al termine della Superpole. Dopo una buona partenza, Alex ha colto l'occasione di balzare in avanti di qualche fila e stabilirsi nel gruppo tra la diciannovesima e la venticinquesima posizione. Una bagarre di gruppo durata per tutta la corsa, con continui sorpassi. Seppur fosse ambizioso pensare ad un'estrema rimonta sulle primissime posizioni, lo spagnolo ha girato sul ritmo dei primi dieci, conquistando un ventesimo posto finale. La bella prova di coraggio dello spagnolo è stata come sempre coadiuvata dal grande lavoro dei tecnici di Roberto Antonellini che hanno messo a disposizione del pilota una moto performante e confacente alla pista di Portimao. Resta da compiere lo step decisivo per cogliere quelle soddisfazioni a lungo cercate. In attesa di Gara2, il team continua il proprio lavoro in ottica 2022.

Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com e Gara2 in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e in differita su TV8.

Programma:

Sabato 3 ott:            WarmUp - h 09:50, Gara 2 - h 15:15

 

venerdì 1 ottobre 2021

A Portimao, Millan gomez è ventiseiesimo, ad un secondo dai top!



Portimao: 1'57.777 è il tempo con cui Alex Millan Gomez ha chiuso la prima giornata di prove libere all'Autodromo Internacional Algarve. Un riferimento ottenuto durante le FP1 e che gli vale la ventiseiesima prestazione assoluta. Complici il vento, alzatosi nel primo pomeriggio e un asfalto nuovo, ancora poco performante, nelle FP2, non è stato possibile migliorare il confronto con il cronometro, ma è stato un turno determinante per lavorare su assetto e regolazioni, in ottica gare. Con un buon margine di miglioramento, si può pensare positivamente alla Superpole del sabato, in cui è possibile ridurre il gap di quasi un secondo, che divide Alex dal gruppo dei primi undici piloti, scesi sotto il muro del 1'57.

Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com. Superpole e Gara1 in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e in differita su TV8.

Programma:

Sabato 2 ott:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:35


giovedì 30 settembre 2021

Portimao: 2R Racing Team e Alex Millan Gomez concludono insieme la stagione.



Dopo Jerez, prosegue a Portimao l'avventura di Alex Millan Gomez e 2R Racing Team che disputeranno insieme l'ultimo round del WorldSSP300. Il feeling sbocciato tra il giovane spagnolo e la squadra diretta da Roberto Antonellini è alla base di questa scelta che, a margine dei risultati, ha prodotto un lavoro soddisfacente e già molto importante per il percorso di crescita del pilota. Il tracciato portoghese, in gergo molto "guidato", sarà importante sfruttare tutta la potenza a disposizione per ottenere un buon tempo in qualifica. Altresì importante la fase di partenza che obbliga i "leggeri" piloti della trecento a scattare rapidamente, per non essere risucchiati nel gruppo. Convinti di poter concludere la stagione 2021 nel migliore dei modi, l'obiettivo è portare a termine il lavoro iniziato, in ottica 2022.

Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com. Superpole e gare in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e in differita su TV8.

Programma:

Venerdì 1 ott:           FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato 2 ott:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:35

Domenica 3 ott:       Warm Up - h 09:50, Gara 2 - h 15:15

 


domenica 26 settembre 2021

A Jerez, Gara2 difficile dopo il dramma



Jerez: in Gara1, Alex Millan Gomez è arrivato diciassettesimo dopo una gara costruita in pochi turni e senza dati a disposizione in questo circuito. Grazie all'ottima messa a punto del suo mezzo, il giovane spagnolo si è immediatamente adattato, sfiorando la zona punti. Con ancora il dolore per quanto accaduto sabato, la seconda manche del WorldSSP300 si è svolta in un'atmosfera surreale. La tragica scomparsa di Dean Berta Vinales ha colpito sensibilmente il paddock e tutti i team. Partito diciottesimo, Alex ha faticato un po', facendosi superare nella fase iniziale. Trovato il ritmo e girando con il passo dei primi, ha recuperato posizioni, finendo ventitreesimo al traguardo. Stringendoci ancora una volta in un sentito abbraccio ai cari del pilota, colpiti dal dramma, l’appuntamento è per il prossimo weekend, 1-2-3 ottobre a Portimao, per l’ultima tappa del campionato 2021.

"Gara2 è stata difficile. Partendo arretrato non sono riuscito a lottare con il primo gruppo. Non è stato facile per me perché non conoscevo la moto, ma abbiamo lavorato molto bene e ringrazio tutto il team. Lavoro per fare miglio alla prossima gara" Alex Millan Gomez


 

sabato 25 settembre 2021

Dean Berta Vinales: il sentito abbraccio alla famiglia

Jerez 25 settembre. Nella comprensione di quanto accaduto, 2R Racing Team si unisce al cordoglio della squadra e della famiglia di Dean Berta Vinales, scomparso tragicamente nell'incidente occorsogli in Gara1 del WorldSSP300. Un dolore che vogliamo rispettare in silenzio, in attesa di conoscere i programmi per la giornata di domenica.

venerdì 24 settembre 2021

Jerez: prima giornata di lavoro per Millan Gomez e 2R Racing Team

 


Jerez: la prima giornata di prove del WorldSSP300 si è svolta positivamente per 2R Racing Team e Alex Millan Gomez. Alla ricerca dell'assetto ideale, entrambe le sessioni sono state spese per impostare la moto in vista delle qualifiche del sabato. In 1'55.242, Alex ha ottenuto il trentaquattresimo tempo della giornata, su cui lavorare per migliorare in Superpole. Con un riferimento positivo in ottica passo-gara, sarà interessante vedere gli sviluppi già nella prima manche, dato il buon margine di miglioramento.

Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com. Superpole e Gara1 in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e in differita su TV8.

Programma:

Sabato 25 set:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:45


giovedì 23 settembre 2021

Millan Gomez a Jerez e Portimao


Jerez de la Frontera: sarà Alex Millan Gomez ha terminare la stagione sulla moto di 2R Racing Team. Lo spagnolo sostituirà Luca de Vleeschauwer che, dopo il round di Barcellona, non ha continuato la sua avventura nel WorlsSSP300, impegnato nel campionato IDM in Germania. L'accordo con Roberto Antonellini e il giovane pilota, è giunto a poche ore dall'inizio del round, ma con delle ottime premesse. Alex, sedicenne originario di Barcellona, proviene dalla Rookies Cup dove ha già colto buoni risultati e sul tracciato andaluso ha ottenuto un podio. Conosce anche la pista di Portimao, in cui il "circus" delle derivate di serie si sposterà, nel corso della prossima settimana, per l'ultimo appuntamento europeo della stagione. Millan Gomez, che vanta già anche due gare in questa serie, è il pilota ideale con cui portare a termine questo doppio impegno finale, in una stagione dalle molte sorprese. Il team prosegue con il proprio lavoro laddove, agli atti conclusivi del 2021, diventa fisiologico costruire la prossima stagione.

lunedì 20 settembre 2021


Si è chiuso positivamente il round di Barcellona del WorldSSP300 per Luca de Vleeschauwer e 2R Racing Team. In Gara2 il pilota belga si è classificato ventiquattresimo dopo una lotta serrata nel secondo gruppo di piloti. In bagarre dall'inizio alla fine, non è riuscito ad avvicinarsi alla zona punti, ma ha siglato un giro veloce di 1'56.390, più basso di sette decimi rispetto al tempo della Superpole. Una gara in crescita per questo pilota che, al primo contatto con la moto del team, è riuscito a copreire il proprio margine di miglioramento passo passo, senza inventare nulla, ma concretando molto dell'ottimo lavoro svolto dai ragazzi diretti da Roberto Antonellini. Lavoro che, a questa quota di stagione, sta gettando le basi del 2022. Appuntamento a Jerez il prossimo weekend, 24-25-26 settembre.

 

sabato 18 settembre 2021

Risposta positiva di Luca de Vleeschauwer: dopo le difficili qualifiche, recupera dieci posizioni in Gara1

 


Dopo due turni di prove libere in salita e una Superpole difficile, in Gara1 del WorldSSP300, Luca de Vleeschauwer ha rimontato, arrivando ad un soffio dalla zona punti. Non era facile produrre una buona prestazione partendo dalla trentesima casella dello schieramento con un tempo in qualifica di 1'57.087, a quasi due secondi dalla pole-position. Abile alla partenza, Luca ha recuperato immediatamente terreno, evitando le pericolose cadute dei primi concitati momenti di gara. Preciso e in progressione, il belga ha macinato pista e avversari, lottando per molto tempo con Di Sora e Rodriguez, scambiandosi spesso la posizione. Caduto il francese, il pilota di Roberto Antonellini è riuscito a ad agganciare il gruppo avanti, terminando la manche al ventesimo posto. Una prova non scontata in cui, grazie al lavoro della squadra, ha recuperato ben dieci posizioni e il proprio giro veloce in 1'56.040. C'è il potenziale per un bel risultato in Gara2. Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com, Gara2 in diretta su Sky Action, canale 206.

Domenica 19 set: Warm Up - h 09:25, Gara 2 - h 12:30


venerdì 17 settembre 2021

Prime prove libere per de Vleeschauwer e 2R Racing Team


Barcellona: nelle prove libere del WorldSSP300, Luca de Vleeschauwer ha siglato il tempo di 1'58.221 valido per la trentasettesima posizione generale. Con una moto ancora da adattare allo stile e alle esigenze del belga, Luca ha mostrato di gradire la pista. Consapevole di un margine di miglioramento importante, sarà fondamentale disputare una Superpole intelligente sotto ogni aspetto, ricavando il meglio da qualsiasi situazione. Con le previsioni meteo che indicano pioggia, le condizioni della pista possono cambiare drasticamente e rimescolare le carte, specialmente in vista di Gara1. Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com, mentre Superpole e Gara1 saranno in diretta su Sky Action, canale 206.

Sabato 18 set:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:45

2R Racing Team riparte da Barcellona con Luca de Vleeschauwer


Salutato e ringraziato Christian Stange, è giunto il momento di voltare pagina. In occasione del round di Barcellona, in programma nei giorni 17-18-19 settembre, salirà sulla Kawasaki lasciata libera dal pilota tedesco, Luca de Vleeschauwer. Belga di diciannove anni, Luca non ha mai preso parte ad una gara del WorldSSP300 e per questo debutto ha scelto di affidarsi al team di Roberto Antonellini. Sarà il potenziale e la decennale esperienza del team a mettere il giovane de Vleeschauwer nelle migliori condizioni per lavorare e affrontare il weekend che parte oggi con le due sessioni di prove libere. Sarà determinante conoscere la pista durante questi due turni e provare a mettere già in pratica i primi suggerimenti. Grazie a i dati della prima giornata sarà poi naturale entrare nelle qualifiche del sabato con qualche obiettivo. Non resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati al Circuit de Barcelona-Catalunya per questa nuova elettrizzante sfida.

Il programma:

Venerdì 17 set:           FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato 18 set:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:45

Domenica 19 set:       Warm Up - h 09:50, Gara 2 - h 13:45


Termina con Magny-Cours l'avventura di Christian Stange insieme al team 2R


Dopo il round di Magny-Cours, 2R Racing Team e Christian Stange si salutano e di comune accordo prendono strade separate. La scelta di non continuare, deriva dalle prove avare di risultati. Resta una bella esperienza, ricca di umanità e professionalità, sotto ogni aspetto. Entrambe le parti hanno ritenuto di non proseguire il rapporto, nonostante i bei momenti trascorsi insieme. Un'esperienza che lascia un segno positivo da ambo le parti. Auguriamo a Christian il meglio e un brillante futuro nel motorsport. 

 

sabato 4 settembre 2021

Magny-Cours: Christian Stange recupera 11 posizioni in Gara1

Magny-Cours: dopo una qualifica difficile, dove il pilota tedesco non è andato oltre la ventinovesima posizione, Christian Stange ha disputato un'ottima Gara1. Senza aver mai girato su questa pista con la Supersport300, è riuscito nella rimonta che lo scatto dalla decima fila gli imponeva. Con molti rivali più lenti davanti, Stange è stato lesto nel saltare qualche posizione allo start e concentrarsi sulla linea ideale, evitando il rischio di caduta. In bagarre nel secondo gruppo di piloti, da metà gara si è scrollato un paio di inseguitori scomodi, andando a riprendere ben due terzetti che lo precedevano. Con le gomme stressate dalla rimonta, il ragazzo di Dresda ha terminato la gara al diciottesimo posto, in lotta con altre due moto. Un risultato che fa ben pensare per la giornata di domenica, viste le difficoltà iniziali nel metabolizzare la il tracciato francese. Una bella prestazione che conferma l'ottimo lavoro svolto dal team di Roberto Antonellini. 


Appuntamento con il WorldSSP300 a domani, in tempo reale su worldsbk.com, superpole e Gara2 in diretta su Sky sport.

Domenica 5 set.:       Warm Up - h 09:50, Gara 2 - h 15:15


 

venerdì 3 settembre 2021


Magny-Cours: si sono aperte con pista bagnata le primissime prove libere del venerdì. condizionando molto l'asfalto del tracciato francese, Christian Stange ha fatto registrare un giro di 2'07.076, valido per la trentunesima posizione provvisoria. Tutt'altra condizione per le FP2 che, con pista asciutta e una temperatura atmosferica di 25 gradi il pilota di Roberto Antonellini ha fermato il cronometro del suo giro migliore in 1'56.095 classificandosi con la trentaduesima posizione provvisoria. In una forbice molto ristretta, il passo per migliorare e scavalcare molte posizioni, è breve. Occorrerà disputare una buona Superpole, in vista di Gara1 di sabato. Sarà determinante l'eventuale verificarsi di precipitazioni che potrebbero inequivocabilmente stravolgere i valori in campo.

Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com, superpole e gare in diretta su Sky sport.

Sabato 4 set.:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:45

Domenica 5 set.:       Warm Up - h 09:50, Gara 2 - h 15:15







 

giovedì 2 settembre 2021


Magny-Cours è un nome che suscita emozioni, per i bei ricordi che lega il nostro team a questo tracciato, come la vittoria in Gara2 dello scorso anno. Ottenuta da Marc Garcia, sotto il diluvio, fu una pioggia di emozioni indimenticabile. Trascorso quasi un anno da quello che rappresenta l'ultimo trionfo, alcune cose sono cambiate e Roberto Antonellini porta in pista Christian Stange. Sfruttando il grande potenziale, l'obbiettivo del tedesco è quello di raccogliere un risultato, che confermi l'ottimo lavoro svolto dal team fino ad oggi, interrompendo un periodo avido di prestazioni considerate alla portata. In Francia occorre tener presente la variabile meteo, che durante il weekend potrebbe riscontrare le classiche precipitazioni di questo appuntamento che rimescolerebbero le carte. Sarà pertanto fondamentale essere competitivi già dalle prove libere del venerdì, per arrivare alla qualifiche con le idee chiare e non farsi cogliere impreparati. C'è grande fiducia in Christian da parte del team Principal e di tutti i ragazzi della squadra che, come sempre, lavorano al meglio per realizzare una moto competitiva.

Gli aggiornamenti in tempo reale sono su worldsbk.com, mentre Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport.

Programma:

Venerdì 3 set.:           FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato 4 set.:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:45


Domenica 5 set.:       Warm Up - h 09:50, Gara 2 - h 15:15



domenica 8 agosto 2021

Most: 7° nel Warm Up, Christian Stange scivola in Gara2.

 


Dopo un ottimo Warm Up, terminato con il settimo tempo in 1'47.636, Gara2 del WorldSSP300 doveva avere un altro respiro rispetto alla prova del sabato. Partito molto bene, Christian Stange era già riuscito a superare cinque avversari nel giro non lanciato. Al secondo passaggio è incappato in una scivolata alla curva dieci. Aprendo l'acceleratore in uscita di curva ha perso il posteriore finendo a terra. Rialzatosi subito, non è riuscito a ripartire per la rottura di un semi manubrio, ritirandosi senza completare nemmeno un giro veloce.


Una disdetta che non concretizza l'ottimo lavoro svolto nel weekend di gara e che avrebbe ripagato il team dei passi fatti in tre giorni su una pista inedita come il Most Autodrom. Resta la convinzione del potenziale a disposizione che può inevitabilmente portare risultati già dalla prossima gara. Appuntamento a Magny-Cours, 3-4-5 settembre per il 5° round del WorldSSP300.

sabato 7 agosto 2021

Most: 21° in Superpole, Stange conclude Gara1 al 15° posto.

 


Giornata iniziata con il 21° posto in Superpole, non proprio favorevole allo stretto tracciato di Most. Nella qualifica Christian Stange non era riuscito a ripetere la top-ten di ieri, mantenuta in entrambe le sessioni. In Gara1, il tedesco è partito bene ed è riuscito a colmare il distacco attaccandosi al treno del secondo gruppo. Un gruppo di inseguitori dotati di moto competitive con le quali il pilota di Roberto Antonellini ha dovuto fare i conti per tutta la gara. Esperto della pista ceca, Stange ha sfruttato le scie larghe in uscita dalla serie di curve, prima del curvone finale.

"Volevamo cambiare tattica in Superpole rispetto ad Assen e correre in gruppo. In qualche modo non ha funzionato. Nel mio giro più veloce, che ho compiuto da solo, ho preso una violenta sbandata all'ultima curva e ho perso molto tempo" Christian Stange.


"In gara ho fatto il dritto alla prima curva perché non c'era spazio per passare. Sono rimasto indietro ed è stata dura tornare avanti. Sfortunatamente non sono riuscito a tenere il passo di Both-Amos e Huertas, che sono arrivati da dietro. Ho dato il massimo, ma è stato difficile. Dobbiamo cercare di migliorare domani. In ogni caso devo partire bene, perché oggi sono riuscito a guidare le seconde file fino alla prima curva. L'obbiettivo è la top-ten" Christian Stange.

Appuntamento a domani con il Warm Up alle 09:50 e Gara 2 alle 13:45.

Aggiornamenti in diretta su worldsbk.com, mentre Gare 2 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

venerdì 6 agosto 2021

Most: Stange firma il 9° tempo della gornata.


Giornata di prove libere positiva per Christian Stange che, durante le FP1 del WorldSSP300, ha conquistato l'8° tempo in 1'48.917. Prestazione importante per ottenere riferimenti e dati in vista delle qualifiche del sabato. Condizionata dalla pioggia, la sessione di FP2 ha fatto registrare tempi più alti, ma il pilota di Roberto Antonellini ha firmato il 9° crono in 1'57.146 su pista bagnata. L'aria di casa (Stage è originario di Dresda ndr.) porta bene al tedesco che conosce il tracciato di Most, ed in ottica Superpole può limare ancora qualcosa sul suo miglior giro. La conformità del percorso ceco non offre molti punti di sorpasso, facendo risultare fondamentale la posizione di partenza.

Non resta che dare appuntamento a domani con la Superpole alle 09:45 e Gara 1 alle 12:45.

Aggiornamenti in diretta su worldsbk.com, mentre Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport.

giovedì 5 agosto 2021

Most: la novità, la grande incognita, ma Stange conosce il tracciato.

 


Il 4° round del WorldSSP300 si svolgerà nell'inedito tracciato di Most. Il circus del WorldSBK torna in Repubblica Ceca, ma per la prima volta assoluta su questa pista, ai più sconosciuta. Un'incognita nell'incognita può essere il meteo poiché, in caso di precipitazioni, la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente per tutti. Cristian Stange, dopo le due cadute rimediate ad Assen nel precedente round, ha il compito di conquistare più punti possibili, ma per riuscirci sarà determinante essere veloce già dalle prime prove libere. La configurazione del Autodrom Most ricorda in parte le strette e difficili piste inglesi, ma con qualche rivisitazione dei più moderni impianti d'Europa. Stange, originario di Dresda, conosce la pista e non essendoci gare in Germania, sente il Tissot Czech Round come la gara di casa. Oltre alla familiarità con il tortuoso tracciato ceco, vi è il clima pressoché autunnale al quale il tedesco è abituato.

Gli aggiornamenti in tempo reale sono su worldsbk.com, mentre Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport.

Programma:

Venerdì 6:           FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato 7:            Superpole - h 09:45, Gara 1 - h 12:45


Domenica 8:       Warm Up - h 09:50, Gara 2 - h 13:45


domenica 25 luglio 2021

Assen: rimonta per Stange, ma cade in Gara2.

Ad Assen, Christian Stange non è riuscito a compiere la rimonta iniziata in Gara2. Dopo una partenza fulminante, il pilota tedesco stava percorrendo i primi giri migliorando ad ogni passaggio. Dopo aver superato vari avversari, ed essersi portato in sedicesima posizione, si è chiuso lo sterzo della sua Kawasaki, dopo aver forzato troppo la frenata sull'anteriore. Nessuna conseguenza per il pilota di 2R Racing Team che vede terminare al 4° giro la sua corsa. Una disdetta che non cancella l'ottimismo acquisito dopo le buone prove sostenute dal pilota di Dresda. Nonostante il rammarico per non aver conquistato punti in questo Dutch TT, il lavoro del team è stato impeccabile e la moto performante come confermato dallo stesso pilota. Non resta che darsi appuntamento a Most in Repubblica Ceca per il 4° round del WorldSSP300 del 6-7-8 agosto.

sabato 24 luglio 2021

Assen: 26° in qualifica, Stange recupera molte posizioni, ma scivola al curvone.


Venerdì 23, FP1 - FP2:

La prima giornata del Dutch TT del WorldSSP300 è andata in archivio con le due sessioni di prove libere. Christian Stange ha concluso con il 24° tempo in 1'50.088. Un crono rilevante poiché realizzato nel turno del mattino  con una moto non ancora al cento per cento di assetto. Questo dimostra la grande qualità del "pacchetto" e del lavoro del team di Roberto Antonellini.

Sabato 24, Superpole - Race1:

In Superpole, il pilota tedesco ha realizzato una prestazione in linea con quelle del venerdì, registrando il crono di 1'50.529 che gli è valsa la ventiseiesima posizione sullo schieramento della classe 300. Partendo a metà griglia, Stange ha cercato di recuperare da subito il distacco della qualifica. A metà del primo giro è però incappato in una caduta mentre lottava per la quindicesima posizione.

"Era la prima volta che facevo una qualifica dopo oltre un anno, con una moto nuova e una classe nuova e la mia tattica non è ancora perfetta, però la moto va molto bene e sono contento del lavoro della squadra. Siamo partiti dalla posizione 26 sulla griglia e volevo in tutti i modi raggiungere il gruppo dei primi. Sono entrato molto forte in curva, ho forzato troppo e ho perso l'anteriore. La partenza è stata buona e mi sentivo bene per la gara, stavo recuperando. Mi dispiace per gli altri piloti" Christian Stange.

Tutti concentrati su Gara 2 di domenica che dopo il WarmUp delle 09:50, prenderà il via alle 15:15.

"Sono molto fiducioso per domani, abbiamo un buon passo gara e devo stare concentrato su questo circuito e lavorare" Christian Stange.

giovedì 22 luglio 2021

Dutch TT: la prima con Stange sullo storico circuito di Assen

Dopo un anno di stop, ritorna l’appuntamento con il Dutch TT in questo weekend del 23-24-25 luglio. Sul circuito di Assen, scenderà in pista Christian Stange, come annunciato pochi giorni fa. Ricordando le buone prestazioni del 2019, per 2R Racing Team, questo appuntamento olandese può rivelarsi il terreno di prova giusto per ripartire con un nuovo pilota che ha già dimostrato di gradire la moto. Un’occasione per concretare il lavoro svolto in queste settimane e crescere in un worldSSP300 sempre molto combattuto e incerto fino all’ultima curva. Tanto entusiasmo e determinazione sono lo spirito che aleggia nel team, carburante fondamentale per affrontare la gara nel modo migliore.

Le previsioni meteo indicano pioggia sabato e domenica, ma per avere tutti gli aggiornamenti e le news in tempo reale su www.worldsbk.com, mentre Superpole e gare verranno trasmesse su Sky Sport.

 

Di seguito il programma del weekend.

Venerdì:

FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato:

Superpole - h 09:45, Gara1 - h 12:45

Domenica:

WarmUp - h 09:50, Gara2 - h 15:15

 


lunedì 19 luglio 2021

2R Racing Team: cambio della guardia, Christian Stange sulla Kawasaki di Antonellini a partire da Assen.

 


Cambio della guardia nel team di Roberto Antonellini. Marc Garcia lascia 2R Racing Team, ed al suo posto arriva il tedesco Christian Stange. Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, il Campione del Mondo Supersport300 ed il team romagnolo hanno deciso, di comune accordo, di dividere le loro strade. Entrato in squadra nel 2020 per sostituire Victor Rodriguez, l’iberico aveva disputato un ottimo finale di stagione conseguendo la vittoria sul tracciato francese di Magny-Cours, tornando sul podio dopo oltre un anno. La vittoria e le sue belle prestazioni avevano accelerato i tempi della conferma per la stagione in corso. Purtroppo, nei primi due round del WorldSSP300, sono emerse delle incomprensioni che hanno costretto le parti a prendere una decisione. L’unica moto iscritta al campionato è stata quindi affidata al tedesco Stange, con il quale il team ha già svolto un importante test a Varano, che ha fondato i presupposti per poter iniziare la nuova avventura.


Roberto Antonellini e tutto il 2R Racing Team ringraziano Marc Garcia per il lavoro svolto durante il cammino insieme culminato col successo in Gara2 al Gran Premio di Francia 2020: "Augurando a Marc un futuro pieno di soddisfazioni, salutiamo Christian Stange, nuovo pilota del team con il quale ci auguriamo di poter raccogliere altri risultati importanti. Ci ha già mostrato di gradire la moto e di saperla guidare molto bene, adattandosi e lavorando con i meccanici. Siamo convinti che grazie al suo impegno saprà estrarre il meglio dalla moto e dai ragazzi della squadra" (Roberto Antonellini).

domenica 13 giugno 2021

Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round, Misano World Circuit.


Un weekend positivo in parte per 2R Racing Team e Marc Garcia che nelle due gare del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round di Misano Adriatico del WorldSSP300, raccolgono solo una tredicesima posizione in Gara1. 16° in qualifica ad un secondo dalla pole-position, Marc ha dato subito l'impressione di poter conquistare un buon piazzamento grazie al lavoro svolto sul passo gara. Nella prima manche lo spagnolo è partito bene, ma si è immediatamente trovato in mezzo al gruppo degli inseguitori, faticando a trovare  il sorpasso nelle concitate fasi di inizio gara. Bravo nel destreggiarsi in bagarre, evitando il rischio di cadute, il catalano ha conquistato 3 punti importanti per il campionato. Storia diversa in Gara2 dove l'obbiettivo alla portata della squadra diretta da Roberto Antonellini era quello di entrare in Top-Ten. Ciò non è avvenuto, ma solo per un guasto al bicilindrico Kawasaki, che ha deciso di lasciare in panne l'ex campione del mondo al 2° giro. Una disdetta che lascia un po' di rammarico, dopo una convincente partenza.



venerdì 11 giugno 2021

 


Prima giornata impegnativa per 2R Racing Team e Marc Garcia. Nel venerdì di prove libere del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round, il campione 2017 della classe WorldSSP300 ha siglato il 15 tempo delle FP1 in 1'51.203. Questo risultato no ha impensierito il team di Roberto Antonellini che in vista delle FP2 del pomeriggio ha messo in condizione il proprio pilota di limare qualche altro decimo sul giro. Con un 'best lap' di 1'51.060, Garcia ha conquistato il 22° posto sulla virtuale griglia di partenza. Con lo schieramento ancora tutto da decidere, saranno quindi venti minuti determinanti quelli della Superpole di domani prevista per le 09:45, in cui si giungerà con il massimo del potenziale, per non rischiare di partire troppo arretrati in Gara1 delle 12:45. Per seguire le fasi salienti in tempo reale basta collegarsi a worldsbk.com, mentre Superpole e gara saranno trasmesse su Sky sport.

giovedì 10 giugno 2021

Dopo quasi due anni, il WorldSSP300 ritorna al Misano World Circuit per il secondo appuntamento del campionato 2021. Dopo la wild card di metà maggio in occasione del CIV, Marc Garcia e 2R Racing Team arrivano sul tracciato romagnolo con qualche feedback in più, forti del precedente 4° posto in Gara1. Con una sola moto da gestire in questa stagione, il team di Roberto Antonellini può concentrarsi al meglio sul tracciato di casa e ottimizzare le potenzialità ancora inespresse nel primo round. Reduci da un 13° ed un 15° posto ad Aragòn, l’aria del Misano World Circuit può ossigenare molto bene propulsore della Kawasaki Ninja 400, sulla quale il pilota iberico a conquistato la vittoria nello scorso anno a Magny-Cours. Ancora soggetto alle restrizioni legate alle normative anti-pandemia da Covid-19, il Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round prevede 5000 ingressi paganti al giorno. Sarà comunque possibile avere tutti gli aggiornamenti e le news in tempo reale su www.worldsbk.com, mentre Superpole e gare verranno trasmesse su Sky Sport.

Di seguito il programma del weekend:

Venerdì 11:

FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato 13:

Superpole - h 09:45, Gara1 - h 12:45

Domenica 13:

Warm Up - h 09:50, Gara2 - h 15:15

giovedì 20 maggio 2021

Parte la stagione 2021: prima tappa, Pirelli Aragòn Round.


Si apre finalmente la stagione 2021 con il primo round al Motorland Aragòn. Reduce da una gara al CIV lo scorso weekend a Misano, il 2R Racing Team torna in pista nella classe WorldSSP300. Con Marc Garcia forte di belle prestazioni, vittoria di Magny-Cours dello scorso anno inclusa, Roberto Antonellini inizia la stagione sull'onda dei progressi fatti. Il quarto posto di sabato scorso in Gara 1 al Misano World Circuit è stata la prova generale, contribuendo a delineare i tratti di questo inizio campionato. Con una sola moto schierata, tutte le energie sono concentrate sull' "unica punta" e di necessità virtù, per Marc sarà una sorta di privilegio poter contare su di una squadra stretta intorno a se. Campione mondiale nel 2017, nel 2020 non ha corso su questa pista, perché subentrato a metà stagione e con quattro vittorie in carriera, nessuna di queste si è mai concretizzata su questa pista. Per inquadrare il weekend di gara non resta che attendere il riscontro cronometrico delle prime prove libere del venerdì, dove oltre a tempi di riferimento, le sensazioni di Garcia daranno le giuste indicazioni ai ragazzi del team. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com. Superpole e gare in diretta su Sky sport.

Di seguito il programma del weekend.

Venerdì:

FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato:

Superpole - h 09:45, Gara1 - h 12:45

Domenica:

WarmUp - h 09:50, Gara2 - h 15:15

giovedì 13 maggio 2021



Inizia la stagione per 2R Racing Team. In attesa del primo round del WorldSSP300 in programma ad Aragòn (ESP) per il prossimo weekend, la squadra diretta da Roberto Antonellini scende in pista al Misano World Circuit nei giorni 14-15-16 maggio, nel secondo appuntamento del ELF-CIV 2021 con Marc Garcia. Vincitore di una gara a Magny Cours nella scorsa stagione, lo spagnolo torna sulla pista romagnola in cui nel 2017, anno della vittoria del titolo di Campione del Mondo della categoria, arrivò 6°. Questa gara permette al team di schierare la stessa Kawasaki Ninja 400 impiegata nel mondiale, svolgendo a tutti gli effetti una prova generale, prima di dedicarsi completamente alla serie iridata. La gara del CIV di Misano è storicamente di buon auspicio al team ravennate, che già in passato ha approfittato di alcune Wild Card. Nel 2019, fu proprio in quest'occasione che Livio Loi vinse una manche del campionato italiano guidando la stessa moto. Considerando che Misano sarà anche il circuito della terza gara del 'mondiale', ogni dato o riferimento acquisito in questo fine settimana, diventa più che prezioso.

Nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, l'accesso al Misano World Circuit sarà riservato agli addetti ai lavori, ma per vivere tutte le emozioni delle gare in diretta, basta collegarsi a www.civ.tv, al canale streaming elevensports.it o su msmotortv, canale 813 di Sky.

DI SEGUITO IL LINK CON GLI ORARI DEL WEEKEND:

PROGRAMMA ROUND 2 ELF-CIV