Venerdì 23, FP1 - FP2:
La prima giornata del Dutch TT del WorldSSP300 è andata in archivio con le due sessioni di prove libere. Christian Stange ha concluso con il 24° tempo in 1'50.088. Un crono rilevante poiché realizzato nel turno del mattino con una moto non ancora al cento per cento di assetto. Questo dimostra la grande qualità del "pacchetto" e del lavoro del team di Roberto Antonellini.
Sabato 24, Superpole - Race1:
In Superpole, il pilota tedesco ha realizzato una prestazione in linea con quelle del venerdì, registrando il crono di 1'50.529 che gli è valsa la ventiseiesima posizione sullo schieramento della classe 300. Partendo a metà griglia, Stange ha cercato di recuperare da subito il distacco della qualifica. A metà del primo giro è però incappato in una caduta mentre lottava per la quindicesima posizione.
"Era la prima volta che facevo una qualifica dopo oltre un anno, con una moto nuova e una classe nuova e la mia tattica non è ancora perfetta, però la moto va molto bene e sono contento del lavoro della squadra. Siamo partiti dalla posizione 26 sulla griglia e volevo in tutti i modi raggiungere il gruppo dei primi. Sono entrato molto forte in curva, ho forzato troppo e ho perso l'anteriore. La partenza è stata buona e mi sentivo bene per la gara, stavo recuperando. Mi dispiace per gli altri piloti" Christian Stange.
Tutti concentrati su Gara 2 di domenica che dopo il WarmUp delle 09:50, prenderà il via alle 15:15.
"Sono molto fiducioso per domani, abbiamo un buon passo gara e devo stare concentrato su questo circuito e lavorare" Christian Stange.
Nessun commento:
Posta un commento