sabato 7 agosto 2021

Most: 21° in Superpole, Stange conclude Gara1 al 15° posto.

 


Giornata iniziata con il 21° posto in Superpole, non proprio favorevole allo stretto tracciato di Most. Nella qualifica Christian Stange non era riuscito a ripetere la top-ten di ieri, mantenuta in entrambe le sessioni. In Gara1, il tedesco è partito bene ed è riuscito a colmare il distacco attaccandosi al treno del secondo gruppo. Un gruppo di inseguitori dotati di moto competitive con le quali il pilota di Roberto Antonellini ha dovuto fare i conti per tutta la gara. Esperto della pista ceca, Stange ha sfruttato le scie larghe in uscita dalla serie di curve, prima del curvone finale.

"Volevamo cambiare tattica in Superpole rispetto ad Assen e correre in gruppo. In qualche modo non ha funzionato. Nel mio giro più veloce, che ho compiuto da solo, ho preso una violenta sbandata all'ultima curva e ho perso molto tempo" Christian Stange.


"In gara ho fatto il dritto alla prima curva perché non c'era spazio per passare. Sono rimasto indietro ed è stata dura tornare avanti. Sfortunatamente non sono riuscito a tenere il passo di Both-Amos e Huertas, che sono arrivati da dietro. Ho dato il massimo, ma è stato difficile. Dobbiamo cercare di migliorare domani. In ogni caso devo partire bene, perché oggi sono riuscito a guidare le seconde file fino alla prima curva. L'obbiettivo è la top-ten" Christian Stange.

Appuntamento a domani con il Warm Up alle 09:50 e Gara 2 alle 13:45.

Aggiornamenti in diretta su worldsbk.com, mentre Gare 2 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Nessun commento:

Posta un commento