giovedì 3 agosto 2023

CIV 2023 – A Misano primo podio in carriera per Chris Wright, bene anche Taigh Janse van Rensburg nella SS300. Prova difficile per Dorren Loureiro, esordiente alla Racing Night.

Lo scorso weekend si è svolto a Misano il quarto round stagionale del CIV 2023, con l’evento clou dell’estate motociclistica italiana, la “Racing Night”.

 


Vincitore di Gara1 dello scorso anno in 300, Dorren Loureiro ha esordito in notturna nella Supersport 600NG. Per il sudafricano non è stato facile adattarsi all’oscurità e alle luci artificiali in una stagione dove ancora sta prendendo confidenza con la Ducati Panigale V2. Il primo anno con la rossa bolognese è un debutto assoluto nella categoria per team e pilota che sta trascorrendo lungo la linea dello sviluppo e dell’apprendistato. Dorren, tra i protagonisti della spettacolare manche del sabato sera, si è difeso fin dove ha potuto dai più esperti e agguerriti conoscitori della gara notturna. E’ stata un’esperienza importante e suggestiva, che abbiamo vissuto con grande trasporto, coadiuvati dal contesto serale e dal folto pubblico che ha gremito gli spalti del Misano World Circuit. Con più esperienza avremmo potuto concludere la nostra prima Racing Night con un bel risultato. Nulla di grave e nella gara della domenica siamo tornati sui nostri standard, anche se la ventiduesima posizione finale non ci ha reso per il livello della gara disputata e dell’ottimo lavoro profuso durante tutto il weekend.

Molto bene nella categoria SS300, dove abbiamo raggiunto il primo podio stagionale e il primissimo in carriera del giovane talento Chris Wright.

 


Chris, ha condotto due manche di vertice, conquistando un quarto e un terzo posto meritatissimi e facendo registrare il miglior giro all’ultima tornata di Gara2. Costante e senza sbavature, Taigh Janse van Rensburg ha ottenuto due noni posti in entrambe le manche, che portano punti preziosi per il proseguo della stagione. Entrambi stanno disputando un campionato di alto livello e se Taigh aveva corso solo in un paio di piste lo scorso anno, per Wright si tratta di una costante novità, nella sua prima esperienza in Europa.  

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, NOWtv, MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Nessun commento:

Posta un commento