Lo splendido podio ottenuto a Misano da Chris Wright non è solo il frutto dell’indiscutibile talento del giovane sudafricano, ma anche il risultato di un grande lavoro messo in atto qualche stagione fa da Roberto Antonellini. Una volta entrato nella classe SS300 del mondiale per derivate di serie, il 2R Racing Team si è rinnovato di anno in anno ridisegnando una filosofia e un modo di operare che col tempo toccato alcuni dei traguardi prefissati dal titolare i suoi collaboratori. Costruendo uno staff sempre più completo e autonomo, Antonellini si è garantito una base tecnica in grado di sviluppare le moto autonomamente. Una “scuola” che ha formato ragazzi capaci di seguire altre strade tra cui la MotoGP e altri top team. Merito anche del supporto di sponsor e partner che continuano a sostenerci, condividendo la mission della squadra romagnola.
Con queste premesse, la stagione 2023 si addentra nell’ultima parte con grande fiducia verso i due prossimi appuntamenti. Il primo sarà al Mugello in questo weekend, dove abbiamo effettuato un test con Dorren Loureiro e la Ducati Panigale V2. La moto è risultata performante e l’obbiettivo è quella di renderla più efficace e mettere in condizione il pilota di migliorare quanto visto fino ad ora. Occorre considerare che per Loureiro è il primo anno in sella a una moto di questa cilindrata, in una categoria che dalla sua “apertura”, ha già dimostrato di essere molto combattuta e insidiosa per tutti.
I ragazzi impegnati nella SS300 potranno contare su una situazione più consolidata e gli ultimi risultati lo confermano. Attualmente settimo in classifica, Wright torna sul tracciato per la seconda volta e con un po’ di vento a favore, ha nelle sue corde il risultato che anche lui stesso si chiede. Per Taigh Janse Van Rensburg, tredicesimo in campionato, l’obbiettivo è lo stesso, anche se conosce la pista di più e ciò lo aiuterà specialmente in qualifica. Per entrambi possiamo dire che i miglioramenti conseguiti sono in linea con il percorso fatto insieme al team.
Aggiornamenti, commenti e notizie sui profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre le gare saranno live e on demand su federmoto.tv, NOWtv, MS MOTOTV canale 229 Sky e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma: