La piovosa mattinata, caratterizzata da insistenti rovesci, ha costretto gli organizzatori all'annullamento di alcune sessioni. Al limite delle valutazioni è stata disputata la seconda qualifica della classe SS300, per la quale i nostri piloti non sono scesi in pista, forti del tempo siglato il venerdì.
Con 2'05.916, Dorren Loureiro si è qualificato terzo, mante Janse Taigh ha registrato il ventinovesimo tempo in 2'09.966. Scattate alle 17:05, dopo che le perturbazioni avevano ormai smesso di tormentare il Mugello Circuit, Gara1 si è svolta in condizioni asciutte. Scattato molto bene al via, Dorren ha mantenuto il contatto con i primi, formando un treno di testa con altri piloti. Abile a mantenere il distacco dagli inseguitori i posto dal gruppo al comando, ha concluso la corsa in sesta posizione. Un ottimo risultato con cui guadagna altri dieci importanti punti e conferma il miglioramento del decimo risultato della volta precedente.
Non avendo mai corso sul saliscendi toscano, Taigh avrebbe avuto bisogno di un altro turno per memorizzare meglio il circuito e prendere più confidenza. Partendo molto arretrato, il giovanissimo sudafricano si è prodotto in una gara di rimonta, dove è riuscito a cogliere il ventitreesimo posto finale, in quello che è a tutti gli effetti un debutto positivo.
Con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche la gara di domenica dovrebbe beneficiarne, ma prima di spegnersi il semaforo per la seconda volta, il Warmup sarà fondamentale per prendere gli ultimi riferimenti.
Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Di seguito il programma:
Domenica 18 settembre: WARM UP → 09:00 - GARA2 → 13:15
Nessun commento:
Posta un commento