La seconda gara del CIV SS300 si è disputata sotto un cielo sereno e un Mugello Circuit su cui finalmente splendeva il sole, dopo le precipitazioni dei giorni scorsi. Nel Warm Up del mattino, i nostri piloti hanno settato la moto con soluzioni per la gara girando in tempi non rilevanti come tutto lo schieramento.
Scattato bene al via, Dorren Loureiro s'è subito messo nel gruppo di testa, così come Janse Taigh ha riproposto una rimonta dalla trentesima posizione di partenza. E' stata una corsa di gruppo dove ben sedici piloti in lotta per la prima posizione di cui quattordici raccolti nello stesso secondo. Un massiccio gioco di scie che nel tortuoso tracciato toscano ha caratterizzato l'esito della manche. Per un errore di lettura del contagiri, Loureiro ha tagliato il traguardo all'ottavo posto, che sarebbe stato un risultato migliore se non avesse scambiato l'ultimo giro per il penultimo. Con gli otto punti di Gara2, sale al settimo posto in classifica generale a quota settanta. In crescita anche Taigh che, con un minimo di confidenza in più, si è piazzato ventesimo, con grande soddisfazione da parte nostra per i continui progressi
Per Dorren e tutto il team è fondamentalmente un risultato stretto, data la preparazione e la competitività mostrate dal terzo round del campionato in poi, ma l'imprevedibilità della categoria, rendono l'esito incerto fino alla fine.
Non ci resta che darvi appuntamento a Imola, nei giorni 7-8-9 ottobre, in quella che sarà la tappa di casa per il gran finale di questo entusiasmante CIV 2022.