domenica 18 settembre 2022

CIV 2022: al Mugello Gara2 si chiude con un ottavo posto per Loureiro. Bene Taigh ventesimo al traguardo.

La seconda gara del CIV SS300 si è disputata sotto un cielo sereno e un Mugello Circuit su cui finalmente splendeva il sole, dopo le precipitazioni dei giorni scorsi. Nel Warm Up del mattino, i nostri piloti hanno settato la moto con soluzioni per la gara girando in tempi non rilevanti come tutto lo schieramento.

Scattato bene al via, Dorren Loureiro s'è subito messo nel gruppo di testa, così come Janse Taigh ha riproposto una rimonta dalla trentesima posizione di partenza. E' stata una corsa di gruppo dove ben sedici piloti in lotta per la prima posizione di cui quattordici raccolti nello stesso secondo. Un massiccio gioco di scie che nel tortuoso tracciato toscano ha caratterizzato l'esito della manche. Per un errore di lettura del contagiri, Loureiro ha tagliato il traguardo all'ottavo posto, che sarebbe stato un risultato migliore se non avesse scambiato l'ultimo giro per il penultimo. Con gli otto punti di Gara2, sale al settimo posto in classifica generale a quota settanta.  In crescita anche Taigh che, con un minimo di confidenza in più, si è piazzato ventesimo, con grande soddisfazione da parte nostra per i continui progressi

Per Dorren e tutto il team è fondamentalmente un risultato stretto, data la preparazione e la competitività mostrate dal terzo round del campionato in poi, ma l'imprevedibilità della categoria, rendono l'esito incerto fino alla fine.

Non ci resta che darvi appuntamento a Imola, nei giorni 7-8-9 ottobre, in quella che sarà la tappa di casa per il gran finale di questo entusiasmante CIV 2022.

sabato 17 settembre 2022

CIV 2022: al Mugello la pioggia condiziona gli eventi, ma la gara si svolge sull'asciutto e Loureiro si piazza sesto. Bella prova anche per Taigh, alla prima assoluta su questo tracciato


La piovosa mattinata, caratterizzata da insistenti rovesci, ha costretto gli organizzatori all'annullamento di alcune sessioni. Al limite delle valutazioni è stata disputata la seconda qualifica della classe SS300, per la quale i nostri piloti non sono scesi in pista, forti del tempo siglato il venerdì.

Con 2'05.916, Dorren Loureiro si è qualificato terzo, mante Janse Taigh ha registrato il ventinovesimo tempo in 2'09.966. Scattate alle 17:05, dopo che le perturbazioni avevano ormai smesso di tormentare il Mugello Circuit, Gara1 si è svolta in condizioni asciutte. Scattato molto bene al via, Dorren ha mantenuto il contatto con i primi, formando un treno di testa con altri piloti. Abile a mantenere il distacco dagli inseguitori i posto dal gruppo al comando, ha concluso la corsa in sesta posizione. Un ottimo risultato con cui guadagna altri dieci importanti punti e conferma il miglioramento del decimo risultato della volta precedente.

Non avendo mai corso sul saliscendi toscano, Taigh avrebbe avuto bisogno di un altro turno per memorizzare meglio il circuito e prendere più confidenza. Partendo molto arretrato, il giovanissimo sudafricano si è prodotto in una gara di rimonta, dove è riuscito a cogliere il ventitreesimo posto finale, in quello che è a tutti gli effetti un debutto positivo.

Con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche la gara di domenica dovrebbe beneficiarne, ma prima di spegnersi il semaforo per la seconda volta, il Warmup sarà fondamentale per prendere gli ultimi riferimenti.

Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Domenica 18 settembre:    WARM UP  → 09:00 - GARA2  → 13:15 

giovedì 15 settembre 2022

CIV 2022: al Mugello per il quinto round del campionato. Tra le colline toscane dove tutto è cominciato.


La lunga sosta estiva è terminata e da domani sarà CIV a tutti gli effetti. Mancano infatti poche ore al via del quinto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Velocità che si terrà al Mugello Circuit. L'impegnativo tracciato toscano diventa per la seconda volta scenario di questa stagione e nella gara di giugno ha tenuto a battesimo il nostro Dorren Loureiro che, appena sbarcato in Italia, ha disputato un ottimo round cogliendo un bel decimo posto nella classe SS300. A questo bell'inizio è seguita la trionfale prova di Misano di fine luglio con un podio e una meritatissima vittoria. Un trend positivo al quale si sono aggiunte le prestazione del connazionale sudafricano Janse Taigh, a cui va tutto l'incoraggiamento per aver affrontato questa avventura con grande impegno e umiltà. Forte di un talento cristallino, Janse migliora ad ogni turno in pista, mostrando di poter diventare in breve tempo un pilota ostico per i rivali. Non conosce la pista e lo stesso Dorren vi ha corso una volta sola, ma dato l'affiatamento tra i due, c'è grande ottimismo.


La squadra continua a lavorare per mettere nelle migliori condizioni la coppia di piloti che per ora si è ben distinta sotto ogni aspetto. Le armi sono affilate e pronte per la battaglia e non ci resta che ricordare gli appuntamenti e che potete seguirci sia in pista, sia tramite i canali e social network dedicati.

Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Venerdì 16 settembre:    FP → 12:45 - Q1 → 17:50

Sabato 17 settembre:    Q2  → 09:00 - GARA1 → 16:50

Domenica 18 settembre:    WARM UP  → 09:00 - GARA2  → 13:15