lunedì 27 giugno 2022

Vittoria di Dorren Loureiro a Magione. Prosegue la tradizione positiva al MES di 2R Racing Team

Dopo il positivo esordio di Dorren Loureiro nella terza tappa del CIV 2022 al Mugello, la gara del MES in programma all'Autodromo dell'Umbria di Magione nel weekend 24-26 giugno, ha fornito una ghiotta occasione per lavorare nell'ottica dei prossimi impegni. Con il team al gran completo, per Roberto Antonellini si è trattato di un altro battesimo del fuoco che ha avuto come protagonista il sudafricano Janse Taigh, al fianco del connazionale e di Matteo Destefanis. Un fine settimana intenso già dalle prove libere del venerdì dove siamo andati molto forte con i tre piloti, fatta eccezione per una banale caduta, senza conseguenze, di Taigh. Nelle prime qualifiche Loureiro è stato battuto sul filo dei centesimi, per poi conquistare la pole position nel secondo turno. Sapevamo di essere forti, ma come accade in queste manifestazioni, abbiamo incontrato degni avversari su moto ben preparate. E' stato determinante non sottovalutare la gara, che Dorren ha vinto meritatamente, lavorando con grande professionalità e dedizione, come già avvenuto al Mugello Circuit. Taigh si è qualificato con il diciottesimo tempo, ma non ha concluso la prova, mandato in terra dalla caduta di un avversario che lo precedeva. Bene anche Matteo che, scattando dalla ventesima casella, si è sempre migliorato, girando su tempi importanti e concludendo undicesimo al traguardo.

Oltre alla vittoria, questa partecipazione al MES è stata fondamentale per il nostro lavoro e ci ha confermato quanto di buono messo in pratica nella gara del CIV. Le decisioni prese nell'ultimo mese hanno dato delle risposte importanti, indicandoci la strada su cui proseguire la stagione. Stagione che dal round di Misano di fine luglio ci vedrà con tre piloti schierati, a convalida dell'ottimo stato di forma della squadra e del valore dei suoi mezzi.

Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook).

Nessun commento:

Posta un commento