lunedì 27 giugno 2022

Vittoria di Dorren Loureiro a Magione. Prosegue la tradizione positiva al MES di 2R Racing Team

Dopo il positivo esordio di Dorren Loureiro nella terza tappa del CIV 2022 al Mugello, la gara del MES in programma all'Autodromo dell'Umbria di Magione nel weekend 24-26 giugno, ha fornito una ghiotta occasione per lavorare nell'ottica dei prossimi impegni. Con il team al gran completo, per Roberto Antonellini si è trattato di un altro battesimo del fuoco che ha avuto come protagonista il sudafricano Janse Taigh, al fianco del connazionale e di Matteo Destefanis. Un fine settimana intenso già dalle prove libere del venerdì dove siamo andati molto forte con i tre piloti, fatta eccezione per una banale caduta, senza conseguenze, di Taigh. Nelle prime qualifiche Loureiro è stato battuto sul filo dei centesimi, per poi conquistare la pole position nel secondo turno. Sapevamo di essere forti, ma come accade in queste manifestazioni, abbiamo incontrato degni avversari su moto ben preparate. E' stato determinante non sottovalutare la gara, che Dorren ha vinto meritatamente, lavorando con grande professionalità e dedizione, come già avvenuto al Mugello Circuit. Taigh si è qualificato con il diciottesimo tempo, ma non ha concluso la prova, mandato in terra dalla caduta di un avversario che lo precedeva. Bene anche Matteo che, scattando dalla ventesima casella, si è sempre migliorato, girando su tempi importanti e concludendo undicesimo al traguardo.

Oltre alla vittoria, questa partecipazione al MES è stata fondamentale per il nostro lavoro e ci ha confermato quanto di buono messo in pratica nella gara del CIV. Le decisioni prese nell'ultimo mese hanno dato delle risposte importanti, indicandoci la strada su cui proseguire la stagione. Stagione che dal round di Misano di fine luglio ci vedrà con tre piloti schierati, a convalida dell'ottimo stato di forma della squadra e del valore dei suoi mezzi.

Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook).

domenica 19 giugno 2022

CIV 2022 - Mugello: decimo posto in Gara2 per Dorren Loureiro che conferma l'ottimo approccio al CIV

 



Dopo l'undicesimo posto del sabato, a Dorren Loureiro serviva solo la conferma del breve, ma intenso lavoro svolto insieme al nostro team a pochissimi giorni dal suo arrivo in Italia. Protagonista del warm up dove ha firmato il terzo tempo in 2'06.056, abbassando di oltre un secondo il riferimento delle qualifiche, il sudafricano ha riproposto una gara in rimonta, ottimizzando la poca conoscenza della pista acquisita in questo weekend. Scattato bene dalla diciannovesima posizione, ha replicato lo spunto di Gara1, agganciando la zona punti. Forte in bagarre, è riuscito a resistere ai perentori attacchi degli avversari, cogliendo la top-ten al traguardo. Decimo posto importante che porta altri punti alla squadra, ma soprattutto rileva la qualità costruita nell'arco dei soli tre giorni in pista. I due piazzamenti ottenuti al Mugello, sono frutto del lavoro costante, ma anche di scelte tecniche che in uno stretto lasso di tempo stanno avendo i primi effetti positivi. New entry del campionato, Loureiro conquista i primi punti e si posiziona diciassettesimo a quota 11.

L'appuntamento con il CIV è per il prossimo round di Misano in programma nei giorni 29-30-31 luglio, Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook).

sabato 18 giugno 2022

CIV 2022 - Mugello: esordio con un undicesimo posto in Gara1 per Dorren Loureiro

Non era certamente facile per Dorren Loureiro, esordire al Mugello nella sua prima gara del CIV. Esperto del WorldSSP300, non aveva mai girato sul tracciato toscano durante gli anni di mondiale. Il sudafricano, giunto in Italia da pochi giorni, si è ben adattato alla situazione, capendo immediatamente la pista e trovando il feeling con la nostra Kawasaki Ninja, in brevissimo tempo. Questa situazione ha comunque inciso sui turni di qualifica, dove non è andato oltre al diciannovesimo tempo siglato in 2'07.175. Partendo dalla settima fila, ha percorso i primi giri rimontando sugli avversari con grande abilità e agguantando saldamente la zona punti. Migliorandosi ad ogni passaggio, ha concluso ai piedi della top-ten. Un undicesimo posto che fa ben sperare per il prosieguo del weekend, che ci vedrà impegnati già dalle prime ore di domenica mattina nel warm up, con altri dieci minuti fondamentali per la cura degli ultimi dettagli e nei quali Dorren può affinare ancor di più la sua intesa con la moto, in vista di Gara2 in programma alle 13:00.

Ricordiamo che potete trovare notizie, aggiornamenti e curiosità su 2rracingteam.blogspot.com, sfogliando i profili @2rracingteam - @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, seguiteci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

mercoledì 15 giugno 2022

Dorren Loureiro correrà al CIV, nella classe SS300 al Mugello

 



Con Victor Rodriguez indisponibile per i postumi del brutto incidente occorsogli a Vallelunga, durante la seconda tappa del CIV 2022, nel weekend del Mugello del 18-19 giugno scenderà in pista Dorren Loureiro. Classe 1999, il pilota di Johannesburg, con 37 gare all'attivo, ha corso quattro stagioni del WorldSSP300 ottenendo un podio (2° a Donington Park), un giro veloce e il quinto posto finale come miglior risultato in classifica nel 2018. Già pilota Kawasaki, ha familiarità con la moto e può portare esperienza in una categoria che conosce bene. Loureiro è un prodotto della scuola sudafricana che attualmente annovera piloti forti come Brad e Darryn Binder, Sheridan Morais, Steven Odendaal, Jessica Howden, ma anche glorie del passato come Kork Ballington, Alan North e Jon Ekerold. Prendere il posto di un altro pilota non è mai facile e sono rari i casi di un exploit vincente, ma ci auguriamo che il ventitreenne possa trovare da subito il feeling giusto con il mezzo e la squadra. Abbiamo molta fiducia in questo nuovo pilota e speriamo che possa far bene anche in futuro. Nulla preclude il percorso di Victor, al quale teniamo molto, ma che ha la necessità di recuperare al cento per cento prima di tornare in sella per una gara di campionato.