martedì 10 febbraio 2026

CIV: presentato il team 2R Racing per la stagione 2026. Carnevali e Volpato sulle Triumph nella classe Sport Bike.

 


La sosta invernale sta per scadere e con la riapertura della stagione, a breve si alzerà il sipario dei vari campionati. Per il CIV occorrerà attendere ancora qualche tempo con i test ufficiali di Misano in programma dal 7 all’8 aprile, occasione per vedere dal vivo le novità portate dai vari team e piloti e togliere la patina accumulata dopo qualche mese lontano dalle gare. Con questo si apre la fase che ci accompagnerà fino al primo round previsto per il weekend del 25-26 aprile, sempre al Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

A portare in pista i colori di 2R Racing saranno i due nuovi acquisti Vittorio Volpato e Leonardo Carnevali, già veterani del paddock del campionato italiano, che saliranno sulle Triumph Daytona 660, iscritte alla classa Sport Bike.

La nuova line-up potrà contare sull’esperienza che il team ha maturato nell’annata di debutto della categoria. Un rodaggio che contiamo porti vantaggi ai piloti in fase di adattamento alla moto e costruzione della stagione. La presentazione si è tenuta domenica 8 febbraio, presso la suggestiva struttura dello sponsor Grand Prix di Cavezzo, in provincia di Modena.

Soddisfazione da parte del team principal Roberto Antonellini: “Sono molto contento del nuovo corso e dei nuovi ragazzi approdati al 2R Racing. Sia Carnevali che Volpato sono due profili molto interessanti, piloti veloci che hanno voglia di dimostrare il proprio valore, vivono di stimoli, li condividono con la squadra e in queste condizioni possiamo costruire una stagione di alto livello. Alla presentazione non era presente Leonardo, bloccato dall’influenza, ma contiamo di ritrovarlo al più presto per le prime prese di contatto con la nostra moto.”  (Roberto Antonellini)

Si ringraziano gli sponsor che continuano a sostenerci, condividendo passione e energia durante tutta la stagione.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook). Per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.