mercoledì 28 agosto 2024

CIV 2024 – Dopo la positiva Racing Night di Misano, al round del Mugello per nuove conferme.

 


Con ancora negli occhi le scie di luci che hanno firmato l’oscurità della Racing night di Misano a inizio mese, il CIV 2024 torna al classico orario diurno del Mugello per la quinta prova stagionale, nei giorni 30-31 agosto e 1 settembre. Sullo spettacolare tracciato toscano torna sulla Ducati Panigale V2 Mattia Rato che dopo il positivo esordio con la bicilindrica nella classe Supersport 600 NG, si è assicurato il posto fino alla tappa conclusiva di Imola, in virtù di risultati e reciproche convinzioni.

 

Alessandro Cervioni, che ha già corso al Mugello in questa prima avventura al CIV, torna nella SS300 dove continua a raccogliere punti, migliorando ad ogni prova. Per lui e tutti si tratta di un’altra bella occasione per mettere in mostra il proprio talento, inseguendo un importante risultato, sempre più alla sua portata.

 

Gara doppia per il Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR che vedrà ancora una volta impegnato Taigh Janse van Rensburg il quale ha sempre mostrato di gradire il saliscendi del Mugello, ed ha buone probabilità di salire sul podio. Un risultato di questo tipo sarebbe determinante e con la doppia possibilità, aumentano anche le chance di classifica.

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv e su NOWtv.

 

Di seguito il programma:

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2024/08/Programma-Orario_Round-5_Mugello_Vers5.pdf

mercoledì 7 agosto 2024

Misano: esordio positivo di Mattia Rato in Supersport 600NG. Bene Anche Cevrioni nel SS300, mentre Janse van Rensburg ha concluso 5° nel trofeo Kawasaki.

 


Il weekend di Misano, con la suggestiva Racing Night a impreziosire il classico programma del CIV 2024 è stato positivo per 2R Racing che, nonostante in forze ridotte, si è classificato settimo nella classe Supersport 600NG con Mattia Rato, esordiente sulla Ducati Panigale V2, mentre sono andati a punti Alessandro Cervioni in SS300 e Taigh Janse van Rensburg nel Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR.

 

Per Rato, la tappa di Misano si presentava piena di incognite e solo con i turni di prove libere a disposizione, il pilota proveniente dalla Moto3 spagnola, si è dovuto adattare velocemente alla nuova moto, alla categoria e soprattutto alla primissima esperienza in notturna, conclusa con un ritiro, ma senza particolari conseguenze. Con tutto da giocarsi nella seconda manche, il pilota originario di Monza ha capitalizzato un ottimo risultato classificandosi 7°, davanti a veterani del campionato con molta più esperienza di lui. Una prestazione che vale nove punti e vista l’arrembante condotta di gara, ci fa ben pensare per l’ultima parte di stagione.

 

Con il 9° posto di Gara 1 e il 10° di domenica, Alessandro Cevrioni si è mantenuto in linea con le attese che lo inquadrano costantemente in top ten, ma che con un po’ più di fortuna, vedono il podio all’orizzonte. Al CIV dal terzo round, dopo un inizio di stagione al MES, la sua crescita è stata esponenziale in brevissimo tempo e con ampi margini di miglioramento, anche per lui si prospetta un trend positivo per le gare a venire.

 

Sempre in bagarre per il podio (ricordiamo la vittoria al debutto assoluto del trofeo), Taigh Janse van Rensburg è giunto 5° nella quarta tappa del Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR recuperando qualche punto in classifica e consolidando la possibilità di salire sul podio stagionale. Attualmente quarto, sono solo 11 i punti che lo separano dal leader del campionato e con altre due gare da disputare, c’è spazio per risalire fino alla vetta.

 

Il CIV 2024 ritorna a fine mese al Mugello con il quinto appuntamento della serie tricolore in programma dal 30 agosto all’1 settembre. Un altro evento da non perdere in questa rovente estate di grande motociclismo. Non mancate.

 

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per recap, approfondimenti e rivivere le emozioni delle gare on demand, basta collegarsi a federmoto.tv e Sky Sport.