domenica 13 giugno 2021

Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round, Misano World Circuit.


Un weekend positivo in parte per 2R Racing Team e Marc Garcia che nelle due gare del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round di Misano Adriatico del WorldSSP300, raccolgono solo una tredicesima posizione in Gara1. 16° in qualifica ad un secondo dalla pole-position, Marc ha dato subito l'impressione di poter conquistare un buon piazzamento grazie al lavoro svolto sul passo gara. Nella prima manche lo spagnolo è partito bene, ma si è immediatamente trovato in mezzo al gruppo degli inseguitori, faticando a trovare  il sorpasso nelle concitate fasi di inizio gara. Bravo nel destreggiarsi in bagarre, evitando il rischio di cadute, il catalano ha conquistato 3 punti importanti per il campionato. Storia diversa in Gara2 dove l'obbiettivo alla portata della squadra diretta da Roberto Antonellini era quello di entrare in Top-Ten. Ciò non è avvenuto, ma solo per un guasto al bicilindrico Kawasaki, che ha deciso di lasciare in panne l'ex campione del mondo al 2° giro. Una disdetta che lascia un po' di rammarico, dopo una convincente partenza.



venerdì 11 giugno 2021

 


Prima giornata impegnativa per 2R Racing Team e Marc Garcia. Nel venerdì di prove libere del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round, il campione 2017 della classe WorldSSP300 ha siglato il 15 tempo delle FP1 in 1'51.203. Questo risultato no ha impensierito il team di Roberto Antonellini che in vista delle FP2 del pomeriggio ha messo in condizione il proprio pilota di limare qualche altro decimo sul giro. Con un 'best lap' di 1'51.060, Garcia ha conquistato il 22° posto sulla virtuale griglia di partenza. Con lo schieramento ancora tutto da decidere, saranno quindi venti minuti determinanti quelli della Superpole di domani prevista per le 09:45, in cui si giungerà con il massimo del potenziale, per non rischiare di partire troppo arretrati in Gara1 delle 12:45. Per seguire le fasi salienti in tempo reale basta collegarsi a worldsbk.com, mentre Superpole e gara saranno trasmesse su Sky sport.

giovedì 10 giugno 2021

Dopo quasi due anni, il WorldSSP300 ritorna al Misano World Circuit per il secondo appuntamento del campionato 2021. Dopo la wild card di metà maggio in occasione del CIV, Marc Garcia e 2R Racing Team arrivano sul tracciato romagnolo con qualche feedback in più, forti del precedente 4° posto in Gara1. Con una sola moto da gestire in questa stagione, il team di Roberto Antonellini può concentrarsi al meglio sul tracciato di casa e ottimizzare le potenzialità ancora inespresse nel primo round. Reduci da un 13° ed un 15° posto ad Aragòn, l’aria del Misano World Circuit può ossigenare molto bene propulsore della Kawasaki Ninja 400, sulla quale il pilota iberico a conquistato la vittoria nello scorso anno a Magny-Cours. Ancora soggetto alle restrizioni legate alle normative anti-pandemia da Covid-19, il Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round prevede 5000 ingressi paganti al giorno. Sarà comunque possibile avere tutti gli aggiornamenti e le news in tempo reale su www.worldsbk.com, mentre Superpole e gare verranno trasmesse su Sky Sport.

Di seguito il programma del weekend:

Venerdì 11:

FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato 13:

Superpole - h 09:45, Gara1 - h 12:45

Domenica 13:

Warm Up - h 09:50, Gara2 - h 15:15