giovedì 20 maggio 2021

Parte la stagione 2021: prima tappa, Pirelli Aragòn Round.


Si apre finalmente la stagione 2021 con il primo round al Motorland Aragòn. Reduce da una gara al CIV lo scorso weekend a Misano, il 2R Racing Team torna in pista nella classe WorldSSP300. Con Marc Garcia forte di belle prestazioni, vittoria di Magny-Cours dello scorso anno inclusa, Roberto Antonellini inizia la stagione sull'onda dei progressi fatti. Il quarto posto di sabato scorso in Gara 1 al Misano World Circuit è stata la prova generale, contribuendo a delineare i tratti di questo inizio campionato. Con una sola moto schierata, tutte le energie sono concentrate sull' "unica punta" e di necessità virtù, per Marc sarà una sorta di privilegio poter contare su di una squadra stretta intorno a se. Campione mondiale nel 2017, nel 2020 non ha corso su questa pista, perché subentrato a metà stagione e con quattro vittorie in carriera, nessuna di queste si è mai concretizzata su questa pista. Per inquadrare il weekend di gara non resta che attendere il riscontro cronometrico delle prime prove libere del venerdì, dove oltre a tempi di riferimento, le sensazioni di Garcia daranno le giuste indicazioni ai ragazzi del team. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com. Superpole e gare in diretta su Sky sport.

Di seguito il programma del weekend.

Venerdì:

FP1 - h 09:45, FP2 - h 14:15

Sabato:

Superpole - h 09:45, Gara1 - h 12:45

Domenica:

WarmUp - h 09:50, Gara2 - h 15:15

giovedì 13 maggio 2021



Inizia la stagione per 2R Racing Team. In attesa del primo round del WorldSSP300 in programma ad Aragòn (ESP) per il prossimo weekend, la squadra diretta da Roberto Antonellini scende in pista al Misano World Circuit nei giorni 14-15-16 maggio, nel secondo appuntamento del ELF-CIV 2021 con Marc Garcia. Vincitore di una gara a Magny Cours nella scorsa stagione, lo spagnolo torna sulla pista romagnola in cui nel 2017, anno della vittoria del titolo di Campione del Mondo della categoria, arrivò 6°. Questa gara permette al team di schierare la stessa Kawasaki Ninja 400 impiegata nel mondiale, svolgendo a tutti gli effetti una prova generale, prima di dedicarsi completamente alla serie iridata. La gara del CIV di Misano è storicamente di buon auspicio al team ravennate, che già in passato ha approfittato di alcune Wild Card. Nel 2019, fu proprio in quest'occasione che Livio Loi vinse una manche del campionato italiano guidando la stessa moto. Considerando che Misano sarà anche il circuito della terza gara del 'mondiale', ogni dato o riferimento acquisito in questo fine settimana, diventa più che prezioso.

Nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, l'accesso al Misano World Circuit sarà riservato agli addetti ai lavori, ma per vivere tutte le emozioni delle gare in diretta, basta collegarsi a www.civ.tv, al canale streaming elevensports.it o su msmotortv, canale 813 di Sky.

DI SEGUITO IL LINK CON GLI ORARI DEL WEEKEND:

PROGRAMMA ROUND 2 ELF-CIV