lunedì 7 aprile 2025

MISANO – Migliorano le prestazioni dei piloti in Sport Bike e si lotta Supersport. Il weekend del CIV si conclude con ottimi dati e impressioni positive.

 

Con qualche modifica alla moto Bryan D’onofrio ha recuperato parte di quel feeling che ancora non sentiva sulla sua Ducati Panigale V2 che, a detta dello stesso, era molto diversa rispetto alla corsa del sabato. In realtà, i miglioramenti apportati hanno funzionato solo in parte poiché il clima di Misano è cambiato radicalmente rispetto a Gara1 e tolti i gradi atmosferici in più e con un vento gelido costante per tutta la giornata, a D’onofrio è servito lottare per restare in zona punti. La moto più confacente in determinati frangenti, si è anche mostrata più fisica e dura da gestire. Un problema relativo dato che l’imolese ama questo stile di guida, anche se servono ancora chilometri per mettersi a ridosso dei primi. Con i risultati di questo primo round, la classifica generale ci annovera al dodicesimo posto con sette punti.

“Domenica siamo partiti con la moto assettata in modo completamente diverso da com’era sabato a da una parte è migliorata, ma siamo diventati carenti nel guidato dove è diventata più dura e più fisica da far girare. Al meno ho ritrovato quel feeling che mi mancava”. (Bryan D’onofrio)

Nonostante le incognite di una categoria completamente nuova, Gabriele Mastroluca e Manuel Margarito si sono ben destreggiati al debutto sulle nostre Triumph Daytona 660. Lo stesso discorso vale per la squadra che dopo pochi test ha affrontato la prova del nove con le nuovissime tre cilindri inglesi. Un weekend che nell’insieme può considerarsi soddisfacente, specialmente se si contano le piccole sorprese di gioventù per una moto su cui c’è ancora molto da scoprire. I due ragazzi si sono mostrati bravi nello sfruttare il poco tempo a disposizione per andare subito forte e si sono distinti in gara malgrado un scivolata di Mastroluca nella prima manche e questo ci fa sorridere in vista delle prossime prove dove oltre ai dati, attingeremo anche all’esperienza di questa prima assoluta nella nuova categoria.

“La gara è andata bene sono riuscito a fare ciò che volevo. Ho avuto un po’ di difficoltà con il freno essendo caduto sabato, la pompa dava problemi all’inizio, andava a vuoto e frenava un attimo dopo, quindi era faticoso stare nel gruppo e anche sorpassare. Credo che tutto sommato siamo contenti, peccato non aver centrato il podio che era alla nostra portata, ma sono contento lo stesso, è un quinto posto che sicuramente ci dà la carica per Mugello. Lì punteremo al podio e perché no, alla vittoria. Devo ringraziare tutto il team, i miei meccanici sopsensionisti e soprattutto Roberto Antonellini”.

(Gabriele Mastroluca)

“Ho fatto una bella partenza, rimanendo fin da subito col gruppetto di testa. Al sesto giro mi ha sfollato il cambio in scalata facendomi perdere il contatto e verso la fine ho riscontrato di nuovo il problema alla gomma come quello avuto sabato. Testa bassa perché siamo solo alla prima gara e tutto è possibile. Ci vediamo al Mugello”.

(Manuel Margarito)

Il prossimo appuntamento è fissato per il weekend 30-31 maggio, 1 giugno al Mugello, dove si disputerà il secondo attesissimo round del CIV 2025. Non Mancate!

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

sabato 5 aprile 2025

MISANO – Prime gare della stagione andate in archivio e primi verdetti tra buone prove e passi in avanti con qualche sorpresa.

 

Una prova non ancora al cento per cento per Bryan D’onofrio in Supersport 600 NG che con la sua Ducati Panigale V2, è riuscito a centrare la top ten al primo colpo. Un bel risultato se si considera che l’assetto della moto non è ancora ottimale e ci sono delle aree da cui possiamo ricavare molti più vantaggi di quanto siamo riusciti a sfruttare oggi. Partito dalla diciottesima posizione, l’imolese ha recuperato alla grande in gara, mostrando l’audacia e il carattere che ci aspettiamo e che ci permette di stare concentrati sul lavoro di sviluppo della moto.

“Abbiamo fatto un po’ fatica, non abbiamo ancora trovato il setting giusto quindi ci stiamo lavorando profusamente, migliorando ad ogni turno. È comunque una buona top ten.” (Bryan D’onofrio)

Dopo un venerdì difficile, la bella risposta di Gabriele Mastroluca in Sport Bike ha tolto ogni dubbio sulle reali possibilità di risultato. Ritrovatosi nella sua forma migliore, è stato capace di passare dal decimo al secondo posto in un solo giro. Purtroppo un banale erroraccio lo ha tagliato fuori dalla lotta per la vittoria.

Bene anche Manuel Margarito che dopo una partenza non esaltante, si è avvicinato ai primi cinque con un bel passo. Spingendo forte, l’unico problema è arrivato dalla gomma che si è deteriorata in modo anomalo e ha costretto il nostro pilota ad accontentarsi della nona posizione finale. Anche questo risultato è un promettente segnale per il proseguo.

“La gara era partita bene, dal primo giro abbiamo ritrovato la linea dei test e si è visto. Partito dalla decima posizione, in un giro e mezzo ero secondo. Non male! Peccato per l’errore che mi ha compromesso la gara, altrimenti potevo provare a vincerla. Siamo contenti, ma con un grande amaro in bocca perché pesa sul campionato.” (Gabriele Mastroluca)

“Ho fatto una brutta partenza poi sono riuscito a recuperare il gruppetto dei primi cinque, ma un problema alla gomma ha compromesso la gara facendomi cosi perdere posizioni, rischiando il ‘jolly’ ogni curva. Domani sono sicuro che possiamo fare bene.” (Manuel Margarito)

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

mercoledì 2 aprile 2025

MISANO 5-6 aprile – Finita l’attesa è tempo di accendere i motori. Parte il CIV 2025 con grosse novità e una categoria tutta nuova dove poter fare molto bene.

 

L’attesa è finita e a Misano si scaldano i motori per il primo round del CIV 2025. Tante le novità introdotte in questa stagione dal team 2R Racing che sotto la sapiente guida di Roberto Antonellini prosegue l’avventura nella Supersport 600 NG con la Ducati Panigale V2, affidandola al talentuoso Bryan D’onofrio. Il pilota imolese, che sale per la prima volta sulla veloce bicilindrica di Borgo Panigale, ha tutte le caratteristiche per incrementare il lavoro svolto nelle precedenti due stagioni e aiutarci a migliorare in una classe dove dobbiamo ancora dare il meglio e centrare gli obbiettivi prefissati.

“In questo team corro con Ducati e per me che provengo da una moto completamente diversa (Yamaha), serve un po’ di adattamento in più, dato che anche nei pochi giorni di test è piovuto molto e non siamo riusciti a percorrere tanti chilometri. Nonostante ciò, nei momenti buoni siamo migliorati a ogni turno e questo mi fa ben pensare. Io sono molto contento della scelta che ho fatto, la scelta di venire in questo team e salire su una Ducati.” (Bryan D’onofrio)

Abbandonare la SS300, dopo anni di militanza e alcuni memorabili successi, coincide con la scelta di schierare due Triumph Daytona 660 nella nuovissima categoria Sport Bike. Una svolta per la quali ci affidiamo ad una coppia di piloti eterogenea e molto affiatata, composta da Gabriele Mastroluca e Manuel Margarito. Come tutti, al debutto nella nuova classe dovranno prendere confidenza con la tipologia di gara, ma se il primo vanta una certa dose di esperienza nelle corse a livello internazionale, il profilo da outsider di Margarito ha le credenziali per essere incomodo agli avversari e molto veloce nei momenti decisivi della gara.

“Sono salito per la prima volta su questa moto e mi sono trovato bene sin dalle primissime battute. Ho deciso di fare un passo indietro, non correre al mondiale per migliorarmi, provare a fare risultato al campionato italiano e questo è il nostro obbiettivo. Abbiamo lavorato molto bene durante tutto l’inverno e negli ultimi test proprio a Misano ci siamo resi conto di avere un bel potenziale.” (Gabriele Mastroluca)     

“Sono molto fiducioso per questa stagione, mi sono trovato fin da subito bene con la moto e col team. Ho la fortuna di avere anche un buon compagno di squadra per aiutarci con le strategie di gara. Sono carico per questo primo weekend e spero di far bene.” (Manuel Margarito)

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @2rracingteam, @2rracingteam_blogspot (instagram), o 2R Racing Team (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport-NOWtv e sulla pagina facebook.com/civ.tv/.

Programma gare